Prossimo film Marvel, cosa sappiamo di Black Panther 2 e quando esce

Black Panther Wakanda Forever, cosa sappiamo del prossimo film Marvel? Ecco il punto della situazione sulla pellicola.

di , pubblicato il
Marvel

Dopo il quarto film stand alone di Thor, sarà la volta di Black Panther 2, il cui sottotitolo è Wakanda Forever. Il secondo film dedicato alla pantera nera uscirà l’11 novembre negli USA, da noi quindi probabilmente sarà nelle sale dal 9 dello stesso mese, visto che ormai è consuetudine che le pellicole dalle nostre parti arrivino 2 giorni prima.

Film Marvel, Black Panther 2, cosa sappiamo?

Cosa sappiamo di questa seconda pellicola dedicata al personaggio di Tchalla, il re africano di Wakanda che possiede lo spirito della Pantera Nera e diventa un supereroe? Purtroppo ancora nulla è trapelato in merito alla pellicola, ennesimo film della saga del Marvel Cinematic Universe. Il mosaico composto da Feige sembra non voler rinunciare al personaggio interpretato da Chadwick Boseman, nonostante proprio l’attore che lo ha reso celebre sia scomparso nel 2020 per un tumore al colon. Non si sa nemmeno ancora se è stato sostituito da un altro attore, e se in tal caso troveranno uno escamotage per giustificare il fatto che Tchalla sia cambiato.

C’è chi ipotizza che anche nella finzione verrà annunciata la sua morte, quindi la trama inizierà con il decesso di Re Tchalla, ma sarebbe una chiara forzatura narrare di un decesso fuori campo, solo perché purtroppo così sono andate le cose off screen. Non sarebbe stato meglio a questo punto rinunciare al progetto? Come detto, Kevin Feige evidentemente crede ancora molto nel personaggio e non vuole rinunciarci, anche perché i film Marvel sono comunque un mosaico, la sostituzione dell’attore sarebbe infatti stata comunque doverosa anche se fosse comparso con vari cammei nelle altre pellicole. Ricordiamo comunque che anche Hulk e War Machine sono stati recastati, e senza che nessuno ne facesse una tragedia.

Film Marvel, le parole di un attore su Black Panther 2

Se Kevin Feige ha detto che la pellicola sarà molto rispettosa di Boseman, c’è l’attore Daniel Kaluuya, che nel primo interpretava W’Kabi, e che non ci sarà in questo sequel, a dire la sua su Black Panther 2: “Se dicessi qualcosa, le persone sarebbero davvero deluse. È così che mi sento al riguardo. Penso che le persone rimarranno deluse. Non vogliono essere viziate. Sono sorprese in qualunque cosa accadrà. Questo è ciò che è stato sorprendente del primo. Legittimo, e lo intendo in un certo senso, cosa puoi dire? Guardandolo fare il primo, sapendo quello che so, sapendo quello che tutti [ora sanno], lo guardi in una stratosfera diversa. Come personaggio, come essere umano”.

Argomenti: Nessuno