Programmi Tv Rai 3 lunedì 14 febbraio, anticipazioni Presa Diretta puntata di oggi

Stasera va in onda una nuova puntata di Presa Diretta, le anticipazioni del programma tv di Rai 3 ci dicono che si parlerà di lavoro.

di , pubblicato il
inchiesta Presadiretta

Si torna a parlare di programmi tv. Cosa vedremo nella puntata di Presa Diretta in onda questa sera, lunedì 14 febbraio, alle 21:20 su Rai 3? Stavolta si tornerà a parlare di lavoro e di come la situazione in Italia sia estremamente precaria a riguardo.

Programmi tv Rai 3, anticipazioni Presa Diretta

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. Così recita il primo articolo della costituzione italiana, eppure questo lavoro è sempre stato il tallone d’Achille del nostro sistema. La disoccupazione ha sempre avuto percentuali altissime, ma stavolta le anticipazioni di Presa Diretta ci dicono che la puntata di staserà verterà in particolar modo sulla questione salario. Forse infatti non tutti sanno che il nostro è l’unico paese dove negli ultimi 30 anni i salari sono diminuiti rispetto al resto d’Europa.

Questa sera il programma tv di Rai 3 indagherà le ragioni di questo grave problema, andando a raccontare la situazione dei salari bassi, oltre che quella relativa ai lavori precari, sottopagati, sfruttati, insomma un quadro generale di quello che è un problema tangibile e che costringe spesso, ancora oggi, molti professionisti a realizzare i propri sogni all’estero, dove le possibilità di una carriera migliore sono ancora alte rispetto a quelle offerte dal nostro paese.

Programmi tv Rai 3, l’inchiesta

Contratti da 5 euro l’ora, se non addirittura da 3 euro l’ora. Disoccupazione che è tornata a crescere e sfruttamento di ogni tipo. La pandemia ha causato problemi del genere e purtroppo gli imprenditori sono costretti a questi stipendi da fame per mantenere le proprie produttività. L’inchiesta di Presa Diretta ci farà conoscere chi sono questi lavoratori che si arrabattano a sopravvivere con questi stupendi bassissimi, offrendo una testimonianza tangibile del rischio economico in cui verte il nostro paese.

Potrebbe interessarti anche Cambio colore regioni per il Covid, importanti variazioni nel giorno di San Valentino

Argomenti: