Si chiama Hot Take il film che racconterà il processo Depp Heard ed è stato girato col piede sull’acceleratore. Se vi state chiedendo quale sarà la data di uscita, eccovi pronta la risposta: il 30 settembre.

Già, sembra impossibile che in tempi così brevi arrivi già il film, ma parliamo di una produzione molto televisiva. Infatti la pellicola non uscirà nelle sale, ma debutterà sulla piattaforma di streaming Tubi, di proprietà della Fox. Il sito in questione non è disponibile per il mercato italiano, quindi al momento per l’uscita nostrana dovremo attendere.

Scommettiamo però che non mancherà una distribuzione anche nel nostro paese, soprattutto se avrà successo.

Processo Depp Heard, arriva il film

Cosa sappiamo del film in arrivo su Tubi? Innanzitutto due parole sulla messa in onda italiana. Come dicevamo, il servizio in Italia non c’è, ma sappiamo che la Disney ha da tempo acquisito le produzioni della Fox. Possiamo quindi immaginare, o quanto meno ipotizzare, che tra qualche tempo il film arriverà in streaming su Disney+. Archiviata la questione distribuzione nel nostro paese, possiamo ora concentrarci sulla pellicola in sé. Per quanto riguarda la trama, crediamo ormai ci sia poco da aggiungere. Quello di cui tratta è stato definito il processo del secolo e indubbiamente ha fomentato il gossip di tutto il mondo tenendo i fan incollati davanti agli smartphone per andare a caccia di ogni dettaglio.

Il caso giudiziario ha mostrato le vulnerabilità di entrambi i protagonisti. Da un lato abbiamo visto un Johnny Depp sempre più dipendente da alcool e droghe, dall’altro una Amber Heard piena di fragilità, mascherate da un carattere ai limiti del borderline. Alla fine la giuria ha dato ragione a lui, ma probabilmente la verità sta nel mezzo. Il giudice ha emesso la sentenza, la diffamazione nei confronti di Johnny c’è stata, ma la sensazione è che in fondo siano entrambi colpevoli di aver instaurato relazione estremamente tossica.

Il film sul processo del secolo

Non sappiamo come la pellicola traccerà i contorni psicologici dei due protagonisti, né se effettivamente avrà uno sguardo clinico e distaccato sulla vicenda, oppure tenderà a parteggiare per uno dei due. Quel che comunque conosciamo è il cast: nel ruolo di Depp abbiamo Mark Hapka, mentre in quello della sua ex moglie c’è l’attrice Megan Davis. L’avvocata di quest’ultima sarà interpretata da Mary Carrig, mentre nei panni della legale dell’ex marito avremo invece Melissa Marty. Il film tv è diretto da Sara Lohman e scritto da Guy Nicolucci.

Ecco le parole di Adam Lewinson, Chief Content Officer di Tubi:

“La produzione del film è stata accelerata da Tubi e MarVista per catturare una versione tempestiva di una storia che è diventata parte dello zeitgeist culturale, dipingendo in un unico quadro ciò che milioni di persone hanno visto tra i titoli dei giornali nel corso dell’estate”.