'Prime Video, la docu-serie Simeone: Vivere Partita dopo Partita

Calcio Amazon Prime Video, ecco la docu-serie Simeone: Vivere Partita dopo Partita

Ecco la nuovissima docu-serie di Amazon Prime Video, arriva oggi 26 gennaio Simeone: Vivere Partita dopo Partita.

di , pubblicato il
Simeone

È il giorno della nuova docu-serie calcistica dedicata a Simeone, Vivere partita dopo partita. Questo il titolo del documentario seriale da oggi 26 gennaio in esclusiva su Amazon Prime Video. Andiamo a scoprirne di più.

Docu-serie Simeone, Vivere Partita dopo Partita

Il titolo è tutto un programma e descrive bene quella che è stata la carriera professionale del tecnico dell’Atletico Madrid. Si tratta di una delle figure più carismatiche del nostro calcio moderno, prima come calciatore, poi come allenatore. Il tecnico argentino sarà raccontato attraverso sei episodi della durata di 40 minuti circa ciascuno e uscirà in tutti i paesi tranne Cina, Giappone e India. Pur non mancando riferimenti al passato anche da calciatore, la docu-serie Simeone si concentrerà in special modo sulla stagione 2020-21.

Scopriremo i segreti del Cholismo, termine coniato ad hoc per il suo stile di gioco e i valori che cerca di strasmettere ai suoi ragazzi, e che si rifà al soprannome che gli veniva dato in campo quando ancora era giocatore. Cholo in Sudamerica sta a indicare un insieme di etnie, quindi un individuo in questo caso nato da incrocio sia di bianchi che di indiani. La serie Amazon sarà arricchita dalle testimonianze di altri volti noti del calcio, come Cristiano Ronaldo, Leo Messi, David Beckham, José Mourinho, Pep Guardiola, Sergio Ramos, Luis Suárez, Koke e Fernando Torres.

Docu-serie Simeone, la produzione

Il documentario seriale dedicato a Diego Pablo Simeone è un omaggio alla sua storia e alla sua filosofia calcistica e non solo. Ormai sulla guida dell’Atletico da 10 anni, l’argentino può già vantare grandi traguardi, avendo portato il club a risultati sorprendenti. La produzione è affidata TBS e Wakai Sports in collaborazione con Atleti Studios, mentre David Quintana e Toni Muñoz figurano come produttori esecutivi.

Potrebbe interessarti anche Serie Tv Netflix Snowpiercer 3: la trama, il cast e le date di tutti gli episodi

Argomenti: