Perturbazione e vortice di bassa pressione sull’Italia in questo weekend, le previsioni meteo ci dicono che la pioggia la farà da padrona, vediamo in quali regioni.

Previsioni meteo weekend

E’ un weekend turbolento quello appena iniziato. Nella giornata di oggi, sabato 7 marzo, forte instabilità al Nordest, specialmente nella prima parte della giornata quando sono attese piogge sparse e qualche residua nevicata sui comparti alpini.  A Nord-ovest invece schiarite in giornata. Anche sud e centro saranno caratterizzati dal mal tempo.

Temporali su regioni peninsulari e Sardegna, nel pomeriggio e in serata il maltempo si estenderà anche sulle restanti regioni meridionali. L’abbassamento di temperatura provocherà anche qualche nevicata sui comparti appenninici. Per quanto riguarda, invece, la giornata di domani, domenica 8 marzo, le cose andranno un po’ meglio.

Nubi a Nord-ovest e sulla fascia adriatica, ma grandi miglioramenti sul resto del nord e su gran parte delle regioni centrali. Discorso diverso invece al sud, ancora piogge soprattutto su Calabria ionica, Puglia e Sicilia settentrionale. Nella serata nuove nubi a Nord-ovest.

Potrebbe interessarti anche Nasa, un asteroide grande come l’Everest sfiorerà la Terra ad aprile