Previsioni meteo weekend e ponte 2 giugno, temporali continui al sud

Le nuove previsioni meteo, ecco cosa ci attende in questo weekend di fine mese e inizio di quello nuovo.

di , pubblicato il
Le nuove previsioni meteo, ecco cosa ci attende in questo weekend di fine mese e inizio di quello nuovo.

Nuovo appuntamento con le previsioni meteo, stavolta oltre al weekend ci allungheremo anche ai primi giorni della prossima settimana che coincidono anche con l’inizio del nuovo mese, il motivo è perché in realtà si tratta di un weekend molto lungo, visto che molti faranno ponte il primo giugno approfittando della festa della Repubblica del 2 del mese.

Previsioni meteo weekend e ponte 2 giugno

Non inizia nel migliore dei modi questo weekend al sud, maltempo infatti nel meridione e in Sicilia, Piogge e temporali previsti in giornata. Temperature in calo grazie alle correnti di aria fredda provenienti dalla Russia. Nella giornata di domenica 31 maggio la situazione rimarrà prevalentemente instabile, ancora piogge e temporali sulle regioni montuose del centro sud.

La situazione andrà a migliorare nella giornata di lunedì 1 giugno, giornata che segna l’inizio dell’estate meteorologica, ma attenzione perché le insidie non sono finite. L’aumento della pressione porterà sicuramente una maggiore stabilità in mattinata su tutto il paese, ma nel pomeriggio non sono esclusi episodi temporaleschi ancora una volta al sud, mentre il nord continuerà a vivere idilliaci giorni soleggiati.

La situazione rimarrà invariata anche per il giorno successivo, martedì 2 giugno, al nord avremo un sole ancora più intenso, mentre al sud, soprattutto nelle ore pomeridiane, continueranno a imperversare acquazzoni e temporali di ogni sorta. Insomma, sono giorni da ombrello fisso per il mezzogiorno.

Potrebbe interessarti anche Coronavirus e distanza sociale: Burger King lancia l’hamburger ‘anti contagio’

Argomenti: ,