Previsioni meteo weekend 4 e 5 luglio, oggi si respira, domani torna la canicola

Le previsioni meteo del weekend, ecco cosa ci attende a partire da oggi.

di , pubblicato il
Le previsioni meteo del weekend, ecco cosa ci attende a partire da oggi.

Le temperature si sono alzate solo da una settimana, ma già gli italiani sembrano averne abbastanza. L’estate è arrivata senza fare sconti, tutti la chiedevano, ma ora nessuno più la vuole. Le previsioni meteo del weekend del 4 e 5 luglio ci dicono che però non mancheranno un po’ di sorprese.

Previsioni meteo weekend

Siano benedetti i temporali, che rinfrescano l’aria. E’ quanto accadrà in giornata a nord-ovest, in special modo nelle regioni di Romagna, bassa Lombardia e Veneto orientale. Nel pomeriggio su queste zone poi il tempo migliorerà, ma i residui temporaleschi si sposteranno poi al centro, con possibilità di temporali su Lazio (possibili fino a Roma), Marche, Abruzzo, Campania, Basilicata e Puglia.

In serata il maltempo andrà lentamente scemando. Altrove tempo stabile e soleggiato. Naturalmente, la conseguenza sarà un netto calo delle temperature, quindi per questo weekend potremo respirare. Niente canicola. Ma cosa ci attende invece nella giornata di domani, domenica 5 luglio? Il vortice ciclonico andrà dritto verso i Balcani e la Grecia.

Ciò significa che l’alta pressione subtropicale si affaccerà nuovamente sul nostro paese, e quindi caldo bruciante nuovamente in arrivo. Gli ultimi acquazzoni potranno verosimilmente goderseli sono in Calabria e Basilicata. Dunque, ricapitolando, una giornata di tregue quella di oggi, da domani si ritorna in apnea sotto il sole che scotta.

Argomenti: ,