Previsioni meteo weekend 4 e 5 aprile, arriva alleato perfetto contro il Coronavirus

Le previsioni meteo del weekend con i suggerimenti degli esperti sul 4 r 5 aprile.

di , pubblicato il
Le previsioni meteo del weekend con i suggerimenti degli esperti sul 4 r 5 aprile.

Inizia un altro weekend e puntuali come sempre arrivano le previsioni meteo degli esperti. Cosa ci attende in questo fine settimana di sabato 4 e domenica 5 aprile? Scopriamolo insieme

Previsioni meteo weekend

Il Coronavirus è diventato il nemico numero uno del mondo, c’è chi cerca un alleato nel clima più mite, con la fine dell’inverno, si diceva, e l’arrivo di temperature alte, il virus sarebbe morto. La notizia poi col tempo è stata smentita, sembra comunque vero che almeno in contagi dovrebbero rallentare con le temperature più alte, anche se, lo ripetiamo, non si arresteranno del tutto.

La buona notizia però sembra finalmente arrivare, l’alleato c’è, il weekend si profila davvero primaverile grazie all’anticiclone che da oggi, sabato 4 aprile, avvolge la nostra penisola. Giornata di sole e caldo dunque oggi sull’Italia, salvo qualche piccola nuvola di passaggio sull’estremo sud.

Stessa cosa anche per la giornata di domani, con temperature in aumento e giornata di sole su tutto il paese, stavolta ad eccezione di qualche annuvolamento al nord. Il freddo tornerà invece durante la notte sempre al nord e alcune regioni del centro come Toscana e Umbria.

Potresti essere molto interessato anche a Il Coronavirus ha preferenze climatiche: la connessione epidemia-meteo in uno studio italiano

Argomenti: ,