Previsioni meteo weekend 27 e 28 giugno, caldo folle con temperature fino a 37°

Le imprescindibili previsioni meteo del weekend, che tempo fa oggi e domani?

di , pubblicato il
Le imprescindibili previsioni meteo del weekend, che tempo fa oggi e domani?

Un altro weekend è arrivato e puntuali come sempre arrivano le previsioni meteo del fine settimana. Ecco cosa ci dicono gli esperti meteorologi per le giornate di oggi, sabato 27 giugno, e domani, domenica 28 giugno.

Previsioni meteo weekend

Ci sarà il sole o il cattivo tempo? Che tempo fa oggi e domani? Le previsioni del weekend rispondo alla nostra domanda. Il meteo giornaliero ci dice che oggi l’altapressione di origine africana la farà da pressione inglobando un po’ tutto il paese. Tanto sole sull’Italia, con temperature che raggiungeranno i 30 gradi e arriveranno anche a 32 nelle principali città.

In montagna però nelle zone di Piemonte, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Veneto col passare delle ore non mancheranno i consueti piovaschi fino a veri e propri temporali che, però, non si estenderanno in pianura. Passiamo alla giornata di domani, domenica 28 giugno. Si intensifica l’effetto dell’anticiclone africano, cielo ancora più soleggiato quindi per la giornata.

Ciò comporterà un ulteriore aumento di temperature, sopratutto in città come Milano, Bologna, Firenze e Roma che vedranno toccare i 35 gradi, per il primo vero caldo cocente di questo altalenante inizio estate. Sulle isole invece si toccheranno i 37 gradi. Sull’arco alpino nel pomeriggio potrebbe arrivare qualche isolato temporale a rinfrescare l’aria.

Potrebbe interessarti anche Coronavirus estate: addio a mascherine da fine giugno? Parla il medico

Argomenti: ,