Previsioni meteo weekend 26 e 27 ottobre, caldo anomalo fino a 28 gradi

Le previsioni meteo del week end, cosa ci dicono gli esperti per questo nuovo fine settimana?

di , pubblicato il
Le previsioni meteo del week end, cosa ci dicono gli esperti per questo nuovo fine settimana?

Non ci vuole dare pace l’anticiclone africano, e continua il caldo insolito su gran parte dell’Italia, specie al sud. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci dicono le previsioni meteo in merito a questo week end in partenza domani, sabato 26 e domenica 27 ottobre.

Previsioni meteo week end

Si parla di super caldo per questo fine settimana italiano. I meteorologi ci avvisano addirittura di un caldo fuori stagione che supererà gli 8 gradi della norma, quindi punto di 27/28 gradi per la giornata di domani. Il sole però non splende dovunque, ci saranno infatti temporali sulle coste orientali della Sardegna e la Sicilia centrale e ionica. Al nord, invece, si segnalano nebbie e leggere foschie sulle pianure.

Caldo estivo quindi nel resto d’Italia nella giornata di domani, e questo incredibile mese di agosto, che secondo i battutisti del web è ormai arrivato quasi al giorno 90, continua imperterrito a distruggere i nostri pori sudati. I più opportunisti quindi potranno addirittura pensare di farsi un bel bagno improvvisato fuori stagione, del resto la temperatura, lo ripetiamo, è davvero perfetta.

Nella giornata di domenica nulla di diverso dal giorno precedente, l’alta pressione continuerà ad essere sempre ben presente garantendo tanto sole su tutta l’Italia. Da segnalare sempre nebbia e foschia in Pianura Padana, temperature stazionarie sui 25 gradi nel resto d’Italia, specie sul versante tirrenico.

Potrebbe interessarti anche Allerta meteo: le zone interessate dal maltempo ma dal weekend sembrerà agosto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.