Previsioni Meteo weekend 21 e 22/03, arriva il gelo con piogge e neve, ecco dove

Le previsioni del tempo di questo weekend, torna il freddo soprattutto al nord.

di , pubblicato il
Le previsioni del tempo di questo weekend, torna il freddo soprattutto al nord.

Eccola qua, altro che caldo, arrivano i venti freddi dalla Russia. Le previsioni Meteo del weekend di oggi, sabato 21 e domani, domenica 22 marzo, sono tutt’altro che lusinghiere per chi si aspettava un po’ di caldo contro il Coronavirus.

Previsioni meteo weekend

A magra consolazione, possiamo dire che in realtà ormai i virologi hanno abbandonato questa ipotesi, il caldo non influirà sul Covid 19, quindi l’aumento delle temperature non servirà a nulla. Chiusa la doverosa parentesi sul virus che sta bloccando il mondo, passiamo alle previsioni meteorologiche. Cosa aspettarci per oggi e domani? Vediamo cosa ci dicono gli esperti.

Nella giornata di oggi, oltre al ritorno di fitti banchi di nebbia sulla Val Padana, troveremo alcune note d’instabilità sulle aree più settentrionali del Triveneto, anche con deboli nevicate sui rilievi. Instabilità anche su Sardegna e Sicilia, mentre sul resto del paese avremo un tempo soleggiato con temperature più gradevoli e primaverili.

Il vero cambiamento invece ci sarà domani, domenica 22. Aria fredda ancora più forte prima sulla Val Padana, dove si registreranno rovesci e nevicate, poi su Friuli e Veneto. Piogge anche al centro, in particolare su alcune zone di Toscana, Umbria e Lazio. Il sud invece sarà ancora esente da questo clima freddo, anche se non mancherà qualche piovasco nella zona del Salento.

Potrebbe interessarti anche Cometa Atlas Y4 nel cielo di aprile e maggio: ma noi potremo ammirarla?

Argomenti: ,