Previsioni meteo weekend 18 e 19 gennaio, è tempo di neve sull’Italia

Le previsioni meteo del weekend, cosa ci dicono gli esperti per questo fine settimana?

di , pubblicato il
Le previsioni meteo del weekend, cosa ci dicono gli esperti per questo fine settimana?

E neve sia. Weekend all’insegna dell’inverno più rigido, questo ci dicono le previsioni meteo e questo in effetti stiamo già provando sulla nostra stessa pelle. Andiamo a vedere quali sono le previsioni degli esperti per oggi e domani, sabato 18 e domenica 19 gennaio.

Previsioni meteo weekend

Ciaone all’anticiclone, arriva l’aria fredda sul centro dell’Europa e subito dopo anche sul Mediterraneo, attendiamoci quindi un bel weekend gelido sulla nostra Italia. Già nella giornata di ieri ha preso il via questo fenomeno che ha fatto ritirare l’anticiclone verso l’atlantico, portando quindi sul nostro continente una filetta di freddo niente male.

E’ il momento della neve, oggi la perturbazione si espanderà verso Triveneto, Emilia Romagna, gran parte del Centro Italia e basso versante tirrenico, mentre migliorerà al Nord-Ovest. Fiocchi sulle alpi Orientali, ma non solo. Neve anche sulla dorsale appenninica, dai circa 600/700 metri dei settori tosco-emiliani fino ai 1200 metri dei rilievi laziali.

Ribaltamento di fronte attesa invece per la giornata di domani, miglioramenti infatti al nord e precipitazioni al sud. Per quanto riguarda, invece, la neve, niente più fiocchi sulle alpi, a imbiancarsi invece sarà l’Appennino.

Potresti essere interessato anche a Meteo weekend 17-19 gennaio: primo assaggio di neve e grande freddo

Argomenti: ,