Previsioni meteo settimanali, una canicola da coccolone improvviso

Le previsioni meteo della settimana, una canicola devastante destinata a finire.

di , pubblicato il
Le previsioni meteo della settimana, una canicola devastante destinata a finire.

I titoloni già hanno reso il quadro della situazione, in Italia è già una canicola insopportabile. Eppure, c’è ancora un po’ di speranza, si parla infatti di temporali in arrivo, ma vediamo nel dettaglio cosa ci dicono le previsioni meteo per questa settimana.

Meteo settimanale

L’anticiclone africano sta facendo scempio, in casi simili si usa dire che sta facendo il bello e il cattivo tempo, ma in questo caso, trattandosi di caldo intenso, sta facendo solo il bel tempo, che poi in realtà secondo altri punti di vista è cattivo, perché parliamoci chiaro, chi è che sopporta queste temperature già da 35 gradi e passa così presto? E pensare che ce le porteremo dietro fino a inizio settembre. O forse no?

Qualche speranza ci arriva proprio dai meteorologi, i quali dicono che i interrompere, almeno per un po’, la canicola, ci penserà qualche temporale qua e là. La brutta notizia però è che per questa settimana ci sarà poco da fare, dobbiamo soffrire. Le previsioni meteo settimanali infatti vanno in scena in forma anomala quest’oggi. C’è ben poco da dire.

Caldo, caldo e ancora caldo, su tutto lo stivale senza eccezione, con maggiore intensità sulle isole e al sud, naturalmente. In queste zone si toccheranno anche i 40°, quindi massima attenzione anche a come affrontare le vostre giornate, il coccolone con queste temperature è sempre dietro l’angolo. Per avere un po’ di refrigerio dovremo attendere una sorta di break temporalesco, previsto però tra il 5 e il 7 luglio, quindi la prossima settimana, ma questa, purtroppo è un’altra storia.

Argomenti: ,