Previsioni meteo settimanali, che caldo che fa, temperature sopra la media

Temperature sopra la media stagionale per questa settimana, ecco le previsioni degli esperti.

di , pubblicato il
Temperature sopra la media stagionale per questa settimana, ecco le previsioni degli esperti.

Buon notizie da parte dei meteorologi, bel tempo questa settimana sull’Italia, peccato solo che non potremo godercelo vista l’emergenza Coronavirus e l’isolamento casalingo a cui tutti siamo costretti. Ma andiamo a vedere quali sono le previsioni meteo da oggi 7 all’11 aprile.

Previsioni meteo settimanali

Anticiclone a tutta birra, si alza la temperatura sul nostro paese. a dire il vero però le temperature si faranno più bollenti prevalentemente al nord, in Sicilia e al Sud in generale invece rimarranno più basse con aria fresca e ventilata decisamente insidiosa. Tali fenomeni possono creare anche l’insorgere di attività temporalesche nel pomeriggio di oggi.

La situazione rimarrà immutata anche per la giornata di domani, mercoledì 8 aprile, con primi accenni di cambiamento nel tardo pomeriggio. Il vero cambiamento però lo vivremo da giovedì 9 aprile, grazie allo spostamento dell’alta pressione in direzione est. Tale spostamento genererà un ulteriore aumento delle temperature.

Si parla in questo caso di temperature oltre la media stagionale. Le massime potrebbero raggiungere picchi di 24-25°C in varie zone d’Italia. Questa condizione ci porterà senza variazioni fino al weekend che, come tutti sanno, sarà caratterizzato dall’evento pasquale, ma questa è un’altra storia che verrà approfondita nelle prossime previsioni meteorologiche.

Potresti essere molto interessato anche a Coronavirus, quarantena non finirà in estate e la vita cambierà: l’analisi dell’epidemiologo Vespignani

Argomenti: ,