Previsioni meteo settimanali, anticiclone cancella la tempesta Ciara

Le previsioni del tempo generali, dalla tempesta Ciara che si è abbattuta sull'Europa al nuovo anticiclone.

di , pubblicato il
Le previsioni del tempo generali, dalla tempesta Ciara che si è abbattuta sull'Europa al nuovo anticiclone.

A parte la giornata di oggi, le previsioni meteo ci dicono con sull’Italia nei prossimi giorni tornerà la stabilità grazie all’anticiclone, mentre sull’Europa preoccupa la tempesta Ciara.

Previsioni meteo

La giornata di oggi è caratterizzata dall’instabilità, ma sarà praticamente l’unico giorno della settimana di questo tipo, mentre tutti gli altri giorni l’anticiclone la farà da padrone.

Intanto sull’Europa c’è ancora lo strascico della tempesta Ciara che si è abbattuta nel fine settimana. Ma torniamo al nostro paese.

Per quanto riguarda la giornata di domani, nonostante il già citato anticiclone, si prospetta neve al nord, naturalmente sulle Alpi, con quota intorno ai 1100 metri. Per il resto della settimana tempo sostanzialmente stabile con possibili deboli piogge locali. Attenzione però perché venerdì si cambia.

Nuove perturbazioni in arrivo per il weekend, nomi al nord e sulle regioni Tirreniche, maltempo al Sud, nevicate e temporali sull’arco Appennino. Ma per quanto riguarda il meteo del fine settimana saremo sicuramente più precisi e dettagliati nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche Borsa del pastore: la pianta che regolarizza il flusso mestruale e la pressione arteriosa

Argomenti: ,