Cosa ci dicono oggi le previsioni del tempo? Andiamo a vedere cosa ci attende in questa settimana a livello metereologico, a partire da oggi, martedì 7 luglio, vino a venerdì 10.

Previsioni meteo settimanali

Sarà una giornata fresca quella che ci attende oggi per quanto riguarda nordest ed Emilia, visto che sono previsti temporali con schiarite poi nella tarda mattinata. Come prevedibile temperature in netto calo, fino a 23 gradi. Piogge anche al centro, in particolare modo su Marche e Abruzzo, in mattinata.

Al sud invece in prevalenza soleggiato, salvo annuvolamenti sul basso Tirreno e isolati acquazzoni pomeridiani su Sila e Gargano.

Per domani, tempo soleggiato al nord, a parte qualche qualche addensamento su Alpi e Appennino. Bel tempo anche al centro, con addensamento su Sardegna. Tempo stabile e soleggiato al sud. Per la giornata di giovedì tipica giornata estiva al nord, con temperature in rialzo fino a 31 gradi. Anche al centro stessa situazione con l’arrivo dell’anticiclone che si fa sempre più sentire.

Al sud, anche qui l’anticiclone regna sovrano, temperature in aumento, massime tra 28 e 32. Chiudiamo con la giornata di venerdì 10 luglio: al nord pioggia sulle Alpi occidentali, sereno altrove. Al centro piogge di forte intensita’ sulla dorsale laziale, Sereno altrove. Al sud giornata serena, con nubi sparse sui litorali e sulle pianure sulla dorsale lucana.