Previsioni meteo, settimana instabile con piogge e temperature altalenanti

Le previsioni meteo della settimana, ecco l'analisi degli esperti dal 31 marzo al 3 aprile.

di , pubblicato il
Le previsioni meteo della settimana, ecco l'analisi degli esperti dal 31 marzo al 3 aprile.

Si fanno sempre più interessanti le previsioni meteo della settimana, andiamo a vedere sommariamente la situazione da oggi 31 marzo a venerdì 3 aprile.

Previsioni meteo settimanali

Temperature in calo al nord per la giornata di oggi, da registrare addensamenti sulle regioni Nord-ovest. Piogge al centro e schiarite nel pomeriggio. Anche al sud il quadro è il medesimo, con temperature dagli 11 ai 16 gradi. Nella giornata di domani 1 aprile sereno o poco nuvoloso al nord, al centro residui addensamenti sul versante adriatico. Al sud si parte con la pioggia, nel pomeriggio previste schiarite.

Passiamo a giovedì 2 aprile, giornata primaverile al nord grazie al ritorno dell’alta pressione, salgono leggermente anche le temperature con massime che arrivano ai 16 gradi. Al centro giornata di sole, con cielo nuvoloso solo in Sardegna. Al sud rimane qualche nuvola e pioggia in Sicilia. Le temperature toccheranno i 17 gradi.

Chiudiamo con la giornata di venerdì 3 aprile, al nord nubi sparse dal versante ligure alle Alpi occidentali. A nord est invece giornata di cielo sereno. Al centro nubi sparse con ampie schiarite su tutta la zona centrale del paese. Al sud, piogge in Calabria, nuvoloso sulle altre zone del tirreno e dell’adriatico. Cielo nuvoloso e pioggia su gran parte della Sicilia.

Argomenti: ,