Previsioni meteo settimana 18-22 novembre, allerta pioggia in arrivo

Le previsioni del tempo di questa nuova settimana, meteo sfavorevole per gli italiani.

di , pubblicato il
Le previsioni del tempo di questa nuova settimana, meteo sfavorevole per gli italiani.

Inizia la settimana e gli italiani si interrogano su cosa li attende a livello climatico. Purtroppo niente di buono ci attende, e nuove possibili allerte si fanno avanti. Andiamo a vedere quali sono le previsioni meteo secondo i meteorologi, ecco cosa ci dicono gli esperti sulle condizioni climatiche del nostro paese da oggi, lunedì 18 novembre, a venerdì 22.

Previsioni Meteo settimanali

Nessuna tregua, dicono gli esperti, in arrivo nuovo vortice carico di pioggia, si parte con l’acqua questa settimana. Giornata da ombrello fisso quella di oggi, sopratutto nella seconda parte della giornata, specie sulle regioni centro-settentrionali. Per quanto riguarda, invece, la giornata di domani, rovesci temporaleschi molto intensi su Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Finalmente una tregua invece prevista per le giornate di mercoledì e giovedì. Il cuore della settimana quindi sarà caratterizzato da schiarite su gran parte del paese, ad eccezione di alcune regioni del sud, come Campania e Calabria, ma anche nel Lazio sono previsti piovaschi sparsi con una forte variabilità generale.

Si arriva quindi a venerdì 22 novembre, ultimo giorno della settimana prima del weekend. Per questa giornata è invece previsto un nuovo vortice di bassa pressione che quasi certamente rovinerà anche il fine settimana. Su questo però gli esperti saranno più precisi con le prossime previsioni meteorologiche.

Potrebbe interessarti anche Le città con le migliori strade per guidare: la top 100 con 4 italiane

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.