'Previsioni meteo Natale 2021: week-end all'insegna di pioggia e neve

Previsioni meteo Natale 2021: week-end all’insegna di pioggia e neve

Si preannuncia un fine settimana all'insegna di pioggia e neve: ecco cosa ci dicono le previsioni meteo per Natale 2021.

di , pubblicato il
quattro aprilante

Si preannuncia un fine settimana all’insegna di pioggia e neve. Le previsioni meteo per Natale 2021 de Ilmeteo.it, infatti, parlano di una serie di perturbazioni nella maggior parte delle regioni italiane. Questo tra il 24 ed il 26 dicembre. Ecco maggiori dettagli in merito.

Previsioni meteo Natale 2021: week-end all’insegna di pioggia e neve

Maltempo in arrivo in quasi tutta la penisola in vista del Natale 2021. Andrea Garbinato di Il meteo.it.it infatti comunica che il tempo comincerà a peggiorare già da domani che è la vigilia di Natale. La prima perturbazione interesserà la Liguria e la Toscana mentre nella sera arriverà anche sulla Lombardia e sul Nord Est dell’Italia. Il 25 dicembre la situazione peggiorerà in quanto pioverà in Lombardia, nel NordEst ma anche sulle regioni centrale tirreniche. Parliamo di Lazio e Toscana. Il maltempo con pioggia interesserà comunque anche altre regioni ovvero le Marche, l’Umbria e la Sardegna.
Ci sarà poi una seconda perturbazione che arriverà il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano che avrà la stessa direttrice della precedente (grossomodo). La terza, invece, arriverà il 27 dicembre e stavolta interesserà anche la Campania. Partirà dal NordOvest per espandersi verso la parte settentrionale della penisola e del centro. Per quanto riguarda le temperature, esse aumenteranno per i venti miti meridionali. Al sud ci saranno infatti punte massime di 16-18 gradi. Ci sarà poi la neve che cadrà sugli Appennini ma sopra i 1700-1800 metri. Gli aumenti di temperatura, comunque, ci saranno anche al Nord seppur più lievi e le nevicate interesseranno le Alpi dai 1300 metri di altezza.

Le previsioni meteo più dettagliate ci informano che domani al Nord il cielo sarà coperto.

In Liguria pioverà mentre piogge deboli ci saranno nel NordEst e in Lombardia. Anche in Toscana potrebbero esserci dei rovesci così come in Umbria, Marche e Lazio ma più lievi. Nel Sud Italia il tempo sarà invece buono. La situazione peggiorerà invece il 25 dicembre con pioggia al NordEst, Lombardia e Liguria ma anche su Marche ed Umbria. Peggiorerà anche in Campania anche se in modo lieve. Nel resto della penisola ci sarà infine bel tempo.
[email protected]

Argomenti: ,