Previsioni meteo: in arrivo freddo, vento e pioggia, ecco quando e dove

Nei prossimi giorni le previsioni meteo ci dicono che arriverà freddo, pioggia, temporali e neve a bassa quota: ecco quando e dove.

di , pubblicato il
previsioni meteo

Nei prossimi giorni, secondo le ultime previsioni meteo, arriverà freddo, pioggia, temporali e neve a bassa quota direttamente dalla Scandinavia. Ci sarà quindi una diminuzione delle temperatura ed un anticipo di inverno. In alcune città, poi, le temperature potrebbero addirittura scendere intorno ai 3-4 gradi. Nel resto dell’Italia, invece, si starà un po’ meglio. A causa dei freddi venti, però, ci si dovrà comunque coprire.

Freddo, poggia e vento: le previsioni meteo dei prossimi giorni

Come comunica Ilmeteo.it, il freddo della Scandinavia con pioggia, neve e vento è atteso nella giornata di mercoledì. Ma andiamo con ordine. Da domani si attendono piogge e temporali in primis nelle Marche ed in Abruzzo che proseguiranno poi in altre regioni centrali e meridionali. Parliamo di Molise, Calabria, Puglia e Sicilia. Potrebbe anche arrivare la neve a bassa quota (intorno ai 1400/1500 metri) ma solo sui rilievi del Centro e su quelli più alti al Sud. Al Nord il tempo sarà stabile ma sempre nuvoloso. Nella giornata di giovedì invece il tempo sarà ancora incerto al Sud e in Sicilia ma migliorerà sul versante adriatico mentre venerdì ci sarà bel tempo con qualche episodio di maltempo al Sud.
Per quanto riguarda le temperature di mercoledì, si preannunciano minimi di 5 gradi a Potenza e di 6 gradi ad Aosta, Trento, Bolzano e l’Aquila. A Palermo, Cagliari, Napoli e Roma si registreranno invece massime tra i 21 e 22 gradi. Nella giornata di giovedì, come comunica Il meteo.it si attendono minime di 2 gradi a Bolzano, 4 gradi ad Aosta, Potenza e Trento e massime di 21 gradi solo a Cagliari, a Palermo di 19 e a Napoli/Roma di 18. Infine venerdì le minime scenderanno anche nelle regioni del Centro: si preannunciano 3 gradi a l’Aquila, 4 ad Aosta, Trento, Bolzano, Roma e Potenza.


Leggi anche: Quando si accendono i riscaldamenti e termosifoni nel 2021 da Nord a Sud? Ecco il calendario
[email protected]

Argomenti: ,