E’ iniziata una nuova settimana, la fase 2 ha portato più italiani in strada per lavoro o altre necessità impellenti, e si spera quindi che ora il tempo sia clemente, andiamo quindi a vedere cosa ci dicono le previsioni meteo per questa settimana, possibili scenari fino a venerdì 8 maggio.

Previsioni meteo settimanali

Nella giornata di oggi cielo stabile al nord con qualche piovasco sulle Alpi confinali. soleggiato al sud e al centro, qualche nube sulla Toscana. Per la giornata di domani, mercoledì 6 maggio, variabile al nord con qualche fenomeno su Romagna e ponente ligure.

Anche al sud nubi in aumento con qualche pioggia tra Molise e Puglia. Temperature in calo.

Per giovedì 7 maggio, migliora al nord con bel tempo su quasi tutte le regioni. Tornano in rialzo le temperature. Bel tempo anche sul centro Italia con temperature in rialzo soprattutto sulle regioni Tirreniche. Al sud qualche annuvolamento tra Sicilia e Calabria, cielo soleggiato invece sulle altre regioni del meridione.

Chiudiamo con le previsioni di venerdì 8 maggio. Nubi sparse con ampie schiarite su Liguria e Lombardia, sereno a nord est. Nubi anche al centro, sereno sui litorali. Al sud e sulle isole sereno con qualche nube sulla dorsale campana.

Potrebbe interessarti anche Fase 2, i Sì e i No, ecco cosa si può fare e cosa è vietato