Stavolta le previsioni del tempo della settimana coincidono anche con quelle di fine mese, scopriamo cosa ci dicono gli esperti meteorologi sul clima in Italia da oggi, martedì 28 a venerdì 31 luglio.

Previsioni del tempo settimanali

Al nord oggi giornata soleggiata, qualche piovasco sulle zone alpine nelle ore pomeridiane e in serata. Al centro bel tempo su tutte le regioni, le temperature raggiungeranno addirittura i 37 gradi. Soleggiato anche al sud, qualche annuvolamento serale solo sull’Appennino. Per domani 29 luglio, si parte con la medesima situazione climatica di oggi, con temperature in aumento fino a picchi di 38 gradi.

In serata temporali su Alpi e Prealpi.

Anche al centro ennesima giornata di sole, temperature comprese tra i 33 e i 38 gradi. Anticiclone domina anche al sud, caldo ovunque, nel pomeriggio qualche annuvolamento. Passiamo a giovedì 30 luglio: giornata di nubi e schiarite al nord, qualche acquazzone nel pomeriggio. Alta pressione alla grande al centro con sole ovunque, anche al sud clima super caldo con sole dominatore.

Chiudiamo con la giornata di venerdì 31 luglio, al nord sereno e soleggiato, tranne sulle Alpi occidentali dove sono previste piogge. Sereno al centro e al sud. Sulle isole, piogge su interne siciliane, sereno altrove.