Previsioni meteo 20 e 21 giugno, tanto sole e tuffi a mare

Weekend e meteo, le previsioni del tempo di oggi e domani secondo gli esperti.

di , pubblicato il
Weekend e meteo, le previsioni del tempo di oggi e domani secondo gli esperti.

Inizia un nuovo weekend e puntuali arrivano le previsioni meteo degli esperti, vediamo cosa ci dicono i sapienti meteorologi riguardo il tempo di oggi, sabato 20 e domani, domenica 21 giugno.

Previsioni meteo weekend

Al sud qualcuno inizia a temere che l’estate sia effettivamente arrivata, al nord invece si teme che sia ancora presto. La situazione si fa sempre più ingarbugliata. La giornata di sabato 20 si aprirà all’insegna di un tempo stabile e soleggiato su buona parte dell’Italia. Anche le temperature sono in aumento, si toccheranno i 29 gradi al nord, 30 in Toscana.

Già tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio però le cose potrebbero cambiare, brevi rovesci attesi sulle Alpi e nelle zone interne del centro sud. E così passiamo alla giornata di domani, domenica 21 giugno, dove invece ci attende una bella giornata.

Non mancheranno leggeri piogge sulle zone interne appenniniche di basso Lazio, Campania e Calabria, ma come dicevamo poco sopra, sarà sostanzialmente poi una giornata ricca di sole e bel tempo un po’ su tutto il paese. Ci aspettiamo quindi anche i primi tutti in acqua, da parte degli italiani più bisognosi di sole e mare.

Potrebbe interessarti anche Eclissi anulare di sole 21 giugno 2020: l’imperdibile anello di fuoco che apre l’estate

Argomenti: ,