Nuovissimo appuntamento con le previsioni del tempo del weekend, andiamo a vedere cosa ci attende nella giornata di oggi, sabato 11 e domani, domenica 12 luglio.

Previsioni meteo weekend

A quanto pare ci attendono forti sorprese al nord per questa sera. Si parla di maltempo davvero intenso con temperature addirittura in picchiata. A dire il vero, ciò in mattinata stiamo avendo avvisaglie di brutto tempo in Lombardia e Trentino Alto Adige. Nel pomeriggio le piogge si estenderanno in Veneto e Friuli Venezia Giulia, mentre in serata temporali intensi su tutta la zona settentrionale, finanche in Emilia Romagna.

In nottata sono previste grandinate e bombe d’acqua con il rischio di alluvioni tra Veneto ed Emilia Romagna. Il maltempo porterà a un crollo delle temperature per la giornata di domenica. Ma attenzione perché al sud invece le temperature continueranno ancora a salire. Già da oggi infatti si arriva a temperature che toccheranno i 37 gradi dal centro alle isole.

In Campania e e Lazio saranno percepiti addirittura over 40°. Si attende però una leggera diminuzione delle temperature anche al sud per la giornata di domani, domenica 12 luglio. E’ tutto per il momento con le previsioni meteo del weekend.

Potrebbe interessarti anche Coronavirus, l’IOMS si arrende: ‘ virus nell’aria, ormai è molto probabile’