Quest’anno le previsioni meteo sono davvero poco clementi, ancora una volta le proiezioni ci dicono che il week end sarà caratterizzato da un nuovo ribaltone. Insomma, se il cattivo tempo si era andato via via attenuandosi con l’andare avanti della settimana, puntualmente arriva il venerdì e tutto torna come prima.

Meteo, previsioni week end

Nuove perturbazioni con pioggia e neve per questo fine settimana. Lo dice il meteo che ancora una volta sembra voler fare un dispetto ai lavoratori italiani che attendono il week end per rilassarsi dopo una settimana di lavoro.

Niente da fare, vorrà dire che si rilasseranno a casa. Queste di stamane sono le ultime ore di tempo soleggiato, a partire dal pomeriggio infatti l’area di alta pressione che si era stabilizzata sull’Italia lascerà spazio a una nuova perturbazione atmosferica che porterà a un deciso peggioramento del tempo con una nuova ondata di piogge, neve in quota e grandine.

Particolarmente colpite le regioni centro meridionali, il maltempo interesserà comunque poche giornate, quindi giusto il tempo di rovinarci il week end, poi tornerà il sereno quando ripartirà la nuova settimana. Tornando al maltempo del week end ormai prossimo, ad essere risparmiate dalle nubi saranno solo le regioni del Nord-Ovest e quelle all’estremo sud mentre il resto d’Italia farà i conti con un peggioramento evidente, anche se non mancheranno temporanee schiarite a livello locale.

Prime piogge attese già nel pomeriggio con aumento di intensità in serata. Nella giornata di domani, sabato 2 marzo però, si verificherà il clou del maltempo, con piogge ancora più intense, fino a grandine e temperature ancora più basse che porteranno a fiocchi di neve. Insomma, accendete camino, termosifoni o stufette varie e godetevi questi ultimi scampoli di inverno sul divano di casa vostra.

Potrebbe interessarti anche: Obesità in aumento, rischi e rimedi: aziende farmaceutiche trovano rimedio