Previsioni del tempo settimanali, il meteo da oggi 20 a venerdì 23 ottobre

Le previsioni del tempo di tutta la settimana, fino al 23 ottobre.

di , pubblicato il
meteo capodanno

Nuovo capitolo delle previsioni del tempo settimanali, stavolta ci concentreremo sul meteo a partire da oggi, martedì 20 a venerdì 23 ottobre. Cosa ci dicono gli esperti sul clima che ci sarò in questi giorni in Italia? Scopriamolo insieme.

Previsioni meteo settimanali

Oggi giornata soleggiata al nord, anche se da registrare un calo delle temperature nel pomeriggio, con massime comprese tra i 15 e i 18 gradi. Al centro alta pressione e tempo stabile, sole soprattutto durante le prime ore della giornata. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 21. Al sud tempo stabile e soleggiato. Temperature in rialzo con massime fino a 22 gradi.

Per domani, mercoledì 21 ottobre, nubi al nord, in particolare su Friuli Venezia Giulia, più soleggiato altrove. Al centro, qualche nube su Sardegna, soleggiato e stabile altrove. Al sud qualche nube sulla Sicilia, soleggiato e temperature in rialzo altrove. Giovedì 22 invece a nord nubi al Nordovest con qualche pioggia o pioviggine, maggiori schiarite altrove con qualche locale velatura anche spessa.

Al centro Prevale ancora il sole seppur con qualche annuvolamento in arrivo sull’alta Toscana ma senza fenomeni. Al sud salgono ancora le temperature per l’anticiclone che conferma il ben tempo, qualche annuvolamento da registrare solo sulla parte occidentale della Sicilia. Infine, venerdì 23 ottobre al nord nuvoloso un po’ ovunque, ma non mancheranno le locali aperture al sereno. Al centro nubi sparse con ampie schiarite, a sud sereno sul tirreno, qualche nube sulla dorsale molisana e lucana.

Potrebbe interessarti anche Tampone: lo Spallanzani ne sperimenterà uno per distinguere tra influenza e Coronavirus

Argomenti: ,