Un’indagine svolta dal portale Zankyou, il cui obiettivo è quello di aiutare le coppie a sposarsi realizzando il matrimonio che hanno sempre desiderato, comunica che 1 italiano su 3 chiede un mutuo per sposarsi e che la cifra media della spesa sostenuta nel 2018 per convolare a nozze è stata di oltre 25 mila euro. Proprio per tale motivo il portale Zankyou ha lanciato un concorso grazie al quale si potranno vincere nel totale 3.000 euro (3 premi da 1.000 euro ciascuno).

Zankyou: un prestito per dire si

Zankyou è il servizio nato nel 2007 e presente al momento in ventitre paesi in tutto il mondo che offre consigli e strumenti sofisticati per l’organizzazione del proprio matrimonio.

In uno studio realizzato proprio dalla Zankyou Weddings si è evinto che l’81,6% delle persone intervistate ha avuto bisogno di ricorrere ad un prestito per l’organizzazione del matrimonio. Proprio per questo il portale Zankyou ha lanciato un concorso  che offrirà 3 premi di 1.000 ciascuno per l’organizzazione del proprio matrimonio mediante il portale.

Tornando allo studio effettuato, si evince inoltre che il 43% delle persone intervistate ha speso più di 25 mila euro per l’organizzazione del giorno più importante della loro vita. Inoltre si è evinto che 1 coppia su 3 ha dovuto chiedere aiuto ai propri familiari per poter pagare una parte del matrimonio per una spesa compresa tra il 10 ed il 25%. Lo studio ha rivelato, infine, che per ogni invitato la banchetto la spesa media è stata di circa 150 euro mentre il prezzo dell’abito da sposa ha superato quasi sempre la cifra di 2.300 euro. Prezzo raddoppiato nel caso la sposa si sia recata presso un atelier specializzato. Sempre dal rapporto, poi, si è evinto che per un video reportage o per un album fotografico si è speso fino a 2.000 euro.

Premi Zankyou

L’indagine Zankyou mette in palio 3 premi da 1.000 euro ciascuno per organizzare le proprie nozze mediante il portale.

Ogni mese si avrà la possibilità di prendere parte alla nuova edizione del sorteggio. Ci si dovrà però registrare al portale, usufruire degli strumenti offerti da Zankyou e ottenere coupon: più coupon si avranno più possibilità di vincere il premio si riceveranno. Ad esempio cercando i fornitori per il matrimonio e fissando con loro un appuntamento si riceveranno 2 coupon mentre lasciando un’opinione sui fornitori contattati si riceveranno 5 coupon. I vincitori del premio saranno poi coloro che possiederanno i coupon selezionati come vincenti in forma puramente casuale.

Leggete anche: Matrimonio Fedez-Chiara Ferragni: affare social da 36 milioni di dollari.