La rivista Time ha pubblicato la lista dei posti più belli del mondo 2022 da vedere almeno una volta. Si tratta del World’s Gratest Places of 2022 ovvero la lista delle destinazioni da segnare in agenda per viaggi futuri. L’elenco arriva in base alle segnalazioni di collaboratori/corrispondenti della rivista che si trovano in tutti i continenti. Un occhio di riguardo è stato dato a quei posti che offrono anche esperienze emozionanti e nuove. L’unico luogo in Italia scelto è la Calabria in quanto questa regione offre spiagge e panorami bellissimi nonché l’incredibile percorso naturalistico “Kalabria Coast to Coast”.

Esso si snoda per 55 chilometri ed è la scelta ideale per chi ama il trekking tra pascoli e montagne.

Quali sono i posti migliori da vedere secondo il Time nel 2022

Tra i posti migliori del mondo da vedere nel 2022 c’è la grande barriera corallina che si trova in Australia dove c’è u incredibile natura incontaminata. E ancora:
Ras al-Khaimah negli Emirati Arabi Uniti per chi ama le esperienze adrenaliniche. Si tratta di un emirato che conserva il fascino dell’oriente passato e la leggenda delle mille e una notte.
Park City negli Stati Uniti che ospita ogni anno l’importantissimo Sundance Film Festival.
• Le isole Galápagos che sono in tutto 14 ed hanno un habitat naturale senza eguali nel mondo. Qui Darwin fece le osservazioni che lo portarono a formulare la sua Teoria dell’Evoluzione.
Dolní Morav in, Repubblica Ceca dove da poco è stato inaugurato il ponte tibetano più lungo del mondo.
Seoul in Corea del Sud che è definita anche la città più intelligente.
Doha in Qatar dove quest’anno si disputeranno i Mondiali di Calcio dal 21 novembre al 18 dicembre.
Detroit negli Usa che di recente è stata scelta come la sede della prima strada di ricarica per i veicoli elettrici degli States.


Kerala in India che è famoso soprattutto per i suoi stupendi litorali. A differenza degli altri stati dell’India ha 4 stagioni ovvero l’estate, la stagione dei monsoni, la primavera e l’inverno.
E ancora l’Artico, Ahmedabad in India, Nairobi in Kenya, Valencia in Spagna, Queenstow in Nuova Zelanda e il Parco Nazionale Hwange in Zimbabwe. Si prosegue con le Vie della Seta dell’Uzbekistan, la Calabria, São Paulo in Brasile, Trans Bhutan Trail in Bhutan, Devon in Gran Bretagna, Bali in Indonesia, la Stazione Spaziale Internazionale e Kyushu in Giappone.

Ecco la lista dei posti dei posti migliori del mondo da vedere

Nella lista del Time dei migliori posti da vedere nel mondo ci sono inoltre l’Isola di Pasqua in Cile, Salta in Argentina, Portree in Scozia e Tofino in Canada. In più Boracay nelle Filippine, Madeira in Portogallo, Franschhoek in Sudafrica, Miami negli Usa, El Chaltén in Argentina, Bogotà in Colombia, l’Alentejo in Portogallo e il Parco nazionale del Basso Zambesi in Zambia. Ci sono poi Kaunas in Lituania, Setouchi in Giappone, San Francisco negli Usa, Skellefteå in Svezia e Copenaghen in Danimarca.
Chiudono la classifica:
Marsiglia in Francia dove si trova uno dei siti sottomarini più importanti del mondo. Parliamo della grotta Cosquer.
Salonicco in Grecia.
Istanbul in Turchia con il Bosforo che le conferisce un gran fascino. Ospita il primo terminal crociere sotterraneo al mondo.
Ilulissat in Groenlandia che è un villaggio di coloratissime casette alle porte della Disko Bay.
Giamaica nota per il reggae e il Bob Marley Museum.
Fremantle in Australia.
Toronto in Canada che è una città ricca d’arte.
Kigali in Ruanda che è definita la città più amichevole africana. Essa sta spingendo poi per un futuro green soprattutto grazie al crescente turismo.
• Infine Portland negli Usa che è una delle città più interessanti della West Coast grazie ai parchi e alle numerose attrattive offerte.


[email protected]