Panettone o pandoro? Questo è il problema. Se sia più nobile all’animo sopportar l’uvetta e i canditi o prender l’armi contro ‘sto mare di triboli e naufragar nel soffice zucchero a velo”. Parole sante quelle di Lucianina Littizetto: ogni anno, infatti, si pone questo dilemma a Natale.

In aiuto dei più curiosi arriva sul mercato, il nuovo pandoro brandizzato Chiara Ferragni che si chiama Pink Christmas. Esso è realizzato da Balocco e ha uno “spolvero rosa”. Non appena è stato lanciato, il nuovo dolce è già diventato virale su TikTok grazie ad alcuni utenti che lo hanno acquistato e mostrato nei vari dettagli.

Il primo pandoro brandizzato dalla influencer ha uno scopo benefico e, rispetto ad altri, consta di un ingrediente unico che renderà le festività natalizie ancora più glamour. Questo dolce arriva dopo le uova di cioccolato che l’imprenditrice digitale ha lanciato nelle scorse festività pasquali e per le quali ha ottenuto un grandioso riscontro. Ora è pronta nuovamente a bissare il successo ottenuto con il nuovo pandoro dallo spolvero rosa il cui hastag è #pinkchristmas.

Come detto, il nuovo pandoro ha uno scopo benefico: sosterrà, infatti, la ricerca contro i tumori infantili. Più nel dettaglio, come si legge sul sito ufficiale della Balocco, finanzierà la ricerca promossa dall’ospedale Regina Margherita di Torino con riferimento al reparto che ha in cura i piccoli affetti da Sarcoma di Ewing e da Osteosarcoma.

Il pandoro di Chiara Ferragni debutta sul mercato

Rispetto ai pandori classici, quello brandizzato Chiara Ferragni è caratterizzato da alcune particolarità. In primis dallo spolvero rosa che è uno speciale zucchero a velo che si trova al suo interno che è rosa invece di essere bianco. In più offre una piccola sorpresa aggiuntiva ovvero un cartoncino con uno stencil in carta con il quale si può disegnare il famoso marchio “Ferragni” ovvero l’occhio cartoon sul dolce.

La confezione già sta facendo impazzire i fan perché è di cartone tutta rosa con l’immagine della Ferragni vestita da Babbo Natale che traina una slitta di renne. Inoltre la confezione è avvolta da un fiocco rosso in raso con le stelle e presenta un eye logo che si può conservare come cimelio.

Quali sono gli ingredienti, quanto pesa e il costo?

Come si legge sul sito ufficiale della Balocco, il pandoro brandizzato Chiara Ferragni pesa 750 grammi e nella confezione si trova in regalo lo spolvero rosa e lo stencil esclusivo per decorarlo. Il pandoro realizzato da Balocco è un prodotto dolciario da forno a lievitazione naturale. Consta dei seguenti ingredienti: uova fresche 20,6% da galline allevate a terra, burro, zucchero, farina di frumento e lievito naturale. Gli altri ingredienti sono il latte fresco pastorizzato di alta qualità (1,8%), emulsionanti, sale, aromi e burro di cacao. Si legge, infine, che può contenere anche frutta a guscio, senape e soia. Il preparato rosa, invece, contiene zucchero a velo, amido di frumento, aromi e colorante E120.

Sulla pagina ufficiale della Balocco si può leggere anche la tabella nutrizionale per cento grammi. Esattamente, energia: 1752 kJ – 418 kcal, 20 grammi di grassi, 10 grammi di acidi grassi saturi, 51 grammi di carboidrati di cui 27 grammi di zuccheri, 8,0 grammi di proteine e 0,56 grammi di sale.

Il pandoro brandizzato Chiara Ferragni si può trovare al supermercato al prezzo di 8,99 euro per 750 grammi. Dal prezzo, quindi, si evince che non si tratta di un pandoro artigianale.

Foto: Balocco

[email protected]