'Piloti MotoGP più ricchi, ecco la classifica dei più pagati

Piloti MotoGP più ricchi, ecco la classifica dei più pagati

Chi sono i campioni del Motogp più pagati al mondo? Ecco la classifica dei piloti dallo stipendio più alto nel 2021.

di , pubblicato il
motogp

Chi sono i piloti più ricchi del MotoGP? Una nuova classifica stavolta si concentra su questi assi della due ruote, andiamo a scoprire quali sono gli stipendi di questi campioni della moto.

MotoGP, piloti più ricchi

Nonostante il grande infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi tutto il 2020, è ancora Marc Marquez il pilota di MotoGP più pagato al mondo. Lo stipendio dello spagnolo è da capogiro, soprattutto se paragonato a quelli degli altri suoi colleghi. Al secondo posto tiene botta Valentino Rossi, comunque distaccato di diversi milioni. Il campione di Pesaro si è ritirato proprio quest’anno, ma in questo 2021 ha conquistato comunque il podio tra i più pagati del momento.

E dire che non sono mancati i dubbi in casa Honda riguardo il futuro di Marquez, ma non è mancata nemmeno la fiducia nel rinnovo del contratto faraonico che lo lega alla scuderia. Discorso a parte invece per Vinales che, benché abbia ottenuto il terzo posto e sia salito quindi sul podio, ha visto probabilmente il suo stipendio calare di non poco per l’idillio con Yamaha terminato dopo pochi mesi e il passaggio in Aprilia che gli ha praticamente più che dimezzato lo stipendio.

Classifica piloti MotoGP più pagati nel 2021

Marc Marquez, Honda: 25 milioni di euro
Valentino Rossi, Yamaha Petronas: 5 milioni di euro
Maverick Vinales, Yamaha: 4,5 milioni di euro
Joan Mir, Suzuki: 1,1 milioni di euro
Alex Rins, Suzuki: 1 milione di euro
Franco Morbidelli, Yamaha Petronas: 660.000 euro

Potrebbe interessarti anche Migliori 10 vini rossi italiani secondo il mensile Gentleman

Argomenti: