Oggi giovedì 23 novembre nuova puntata di Piazzapulita, l’approfondimento politico di La7 condotto in prima serata dal giornalista Corrado Formigli. Si parlerà della prossima campagna elettorale, che vedrà per protagonista Silvio Berlusconi, anche se la corte di Strasburgo opterà per la conferma della sua incandidabilità alle elezioni politiche del 2018. Oltre al Centrodestra unito, scenderanno in campo il Movimento 5 Stelle e il Partito democratico.

Se quest’ultimo riuscirà a comporre i pezzi del Centrosinistra, allargando il campo anche all’attuale quarto polo di Sinistra, lo sapremo soltanto nelle prossime settimane.

Al momento appare difficile un accordo tra il partito di Renzi e Mdp di Bersani e D’Alema. Il discorso cambierebbe se ci fosse un passo indietro dell’ex premier, in favore di un’altra personalità di spicco del Centrosinistra. Tutti gli indizi fanno pensare a Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano.

Le anticipazioni di stasera e gli ospiti in studio

I temi della campagna elettorale saranno immigrazione, banche, giovani e lavoro. Se ne parlerà approfonditamente nella puntata di stasera di Piazzapulita, che avrà come ospiti in studio, fra gli altri, il finanziere Davide Serra, l’attore Claudio Bisio, il condirettore del quotidiano Repubblica Tommaso Cerno, la giornalista e conduttrice Mia Ceran (nuovo volto di Quelli che il calcio da due stagioni) e Maurizio Belpietro, direttore del quotidiano La Verità. Per avere altri aggiornamenti su Piazzapulita e le altre trasmissioni di approfondimento politico in onda su La7 durante la settimana, continuate a seguirci.

Leggi anche: Piazzapulita, puntata di oggi 16 novembre: Libia, Ostia e caso Brizzi