Perché Blocco 181 con Salmo è la serie Tv da vedere in streaming su NOW

Eccola la nuova serie tv in streaming su Now da non perdere. Si chiama Blocco 181 ed è tutta italiana. C'è anche Salmo.

di , pubblicato il
beatles

Tutto pronto per Blocco 181, la serie tv targata Sky e disponibile in streaming anche su NOW che vede tra i protagonisti il rapper Salmo. Si tratta di una serie interamente italiana, la prima ad avere una produzione in-house per Sky. Vediamo quali sono tutte le info in merito a questa fiction attesa dai fans del cantante e non solo.

Serie tv Blocco 181, le news

Iniziamo dalla data di uscita del primo episodio, si parte il 20 maggio e poi da lì ogni venerdì un nuovo appuntamento su Sky. Gli episodi come detto verranno aggiunti anche nel catalogo di NOW, così da permettere agli appassionati di seguirne la visione anche in streaming. Ma qual è la trama di questa serie tutta italiana? Ma naturalmente la malavita, e stavolta lo scenario non è più la Napoli violenta di Kenny Savastano e Ciro l’Immortale, ma la Milano dei giovani emarginati, quelli delle gang di periferia. Il Blocco 181 è infatti l’hinterland del capoluogo lombardo, quello più violento ed escluso.

Nella serie tv vedremo i ragazzi del Blocco, questo agglomerato di appartamenti abusivi nella periferia milanese, che si batteranno con i pandilleros della Misa per lo spaccio di cocaina. La sfida tra ragazzi del Blocco e latinos però ha anche momenti romantici, come la storia d’amore tra i tre protagonisti, Bea (Laura Osma), sensuale e indomita pandillera; Ludo (Alessandro Piavani), borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi (Andrea Dodero), ragazzo del Blocco. Sono 8 le puntate di questa prima stagione, in onda due per sera. La produzione ha già confermato l’uscita di una seconda stagione.

Serie tv Blocco 181, il cast

Non ci sono attori particolarmente noti nel cast di Blocco 181. Tra i personaggi c’è Snake, interpretato dal già citato Salmo. Il resto del cast è composto principalmente da attori giovani, molti dei quali esordienti. Di particolare importanza la tracklist della serie, curata proprio da Salmo che, quindi, oltre a recitare ha dato anche un occhio alla colonna sonora, almeno per quanto riguarda i brani da inserire.

Tra questi ci sono anche Jake La Furia, Guè e Baby Gang.

Argomenti: