Pasquetta 2017: cosa fare a Roma, Milano e Napoli? Gli eventi più importanti tra musei, fiere e giardini

Ecco gli eventi più importanti tra musei, fiere e giardini organizzati per Pasquetta 2017 nelle città di Napoli, Roma e Milano.

di , pubblicato il
Ecco gli eventi più importanti tra musei, fiere e giardini organizzati per Pasquetta 2017 nelle città di Napoli, Roma e Milano.

Domani 17 aprile 2017 si celebrerà la Pasquetta 2017 detta anche Lunedì in Albis in quanto in tale giornata si ricorda l’incontro delle donne che giunsero al sepolcro di Cristo con l’angelo. In tale giorno, poi, è tradizione organizzare delle scampagnate insieme agli amici. Ecco allora gli eventi più importanti che si svolgeranno in tale giorno a Milano, Roma e Napoli.

Pasquetta 2017: gli eventi più importanti a Roma tra musei e divertimento

A Roma, in occasione della Pasquetta 2017, si potranno visitare i musei civici che saranno aperti al pubblico.

Saranno inoltre previste le aperture dei musei, delle gallerie, dei siti archeologici come il Colosseo, il Foro Romano, il Museo Etrusco di Villa Giulia e Villa Adriana a Tivoli.

In alternativa ci si potrà recare presso il Museo Civico di Zoologia che proporrà una Pasquetta in famiglia in modo divertente e allo stesso tempo insolito per scoprire insieme a parenti e ad amici la diversità degli organismi e degli ambienti. Per Pasquetta sarà aperto anche il Parco dei Divertimenti Rainbow MagicLand con le sue trentotto attrazioni.

Pasquetta 2017: gli eventi più importanti a Milano tra giardini e fiere

In Lombardia, in occasione della Pasquetta 2017, tornerà la Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani. Nel totale saranno ventinove i giardini in tutta Italia che organizzeranno questo evento ludico-didattico. Presso l’Abbazia di Morimondo, poi,  a partire dalle ore 14.30 vi saranno laboratori di miniatura medievale.

Il giorno di Pasquetta 2017, inoltre, ci sarà l’apertura straordinaria del Bosco WWF di Vanzago dove sarà possibile effettuare delle escursioni guidate delle durata di circa due ore. Si potrà così gustare della vegetazione ad inizio fioritura, di tante specie di uccellini come i codirossi e i fringuelli nonché del parto delle femmine di capriolo.

Il 17 tornerà anche la Fiera dell’Angelo in prossimità della Chiesa e del Convento dei Frati Minori di Sant’Angelo. Gli utenti qui potranno trovare oggetti religiosi, piante, fiori e tante specialità gastronomiche. Nella giornata, poi, si svolgerà anche una pesca benefica ed il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza per le attività benefiche promosse dall’Istituto.

Pasquetta 2017: gli eventi più importanti a Napoli

A Napoli in occasione della Pasquetta 2017, sarà organizzato dall’associazione Aperipark un brunch in un parco pubblico vicino il Bosco di Capodimonte. Per l’esattezza il parco pubblico di cui parliamo è quello di via Lieti a Capodimonte. Sarà una Pasquetta con dodici ore di no stop dalle 12 alla mezzanotte all’insegna della musica, dell’arte e del cibo.

Dopo 25 anni aprirà al pubblico nel giorno della Pasquetta anche il giardino della Reggia di Caserta ed in via del tutto eccezionale anche il Belvedere di San Leucio. Vi sarà poi una festa totalmente gratuita nella selva di Chiaiano dove dalle 11 alle 21 sarà anche disponibile un’area pic-nic e vi saranno degli stand di coltivatori con tanti prodotti.

Infine per Pasquetta si potrà anche fare una gita al Vesuvio che ormai da anni è diventato un appuntamento irrinunciabile. Econote, infatti, insieme all’Associazione Vesuvio Natura da Esplorare proporrà un appuntamento alle ore 10 del 17 alla Rotonda di Torre del Greco per poi fare una passeggiata fino a quota seicento su livello del mare. Il costo sarà di 15 euro e la prenotazione sarà obbligatoria. Per info specifiche su Pasquetta in Lombardia, leggete anche: Pasqua e Pasquetta 2017 a Milano e in Lombardia: feste, sagre ed eventi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,