Partite Serie A ultima giornata in streaming, ecco perché Sky è tagliata fuori dalla lotta scudetto

Perché su la Serie A su Sky non prevede le partite della lotta scudetto? Il dominio di DAZN è ormai completo.

di , pubblicato il
serie a Sky

Non si conosce ancora la lista delle partite dell’ultima giornata di Serie A in streaming, ma si sa per certo che non sarà Sky a trasmettere le partite per la lotta per lo scudetto, quelle di Milan e Inter. Perché la pay tv satellitare è da settimane tagliata fuori dai match che contano? C’è poi da chiarire la questione highlights, altro elemento che sta pesando tantissimo sull’emittente, e che la vede ormai sempre più in svantaggio nei confronti della concorrenza.

Serie A su Sky, una faccenda che puzza di cadavere

Che rischi grosso Sky è ormai un dato di fatto, e sappiamo che questa faccenda durerà ancora per due anni, prima che si possa ripetere l’asta per gli acquisti dei diritti del campionato di calcio di Serie A. Sopravviverà la pay tv satellitare a questo terribile scenario? Per fortuna, la produzione di Sky va ben oltre il solo calcio, anche se è innegabile che nel nostro paese il piatto forte, almeno per quanto riguarda sport, è ancora il pallone. La questione relativa alla lotta scudetto però non è certo una cosa che può far piacere agli abbonati.

A DAZN tutte le partite, ma perché Sky deve addirittura essere tagliata fuori dai match che contano e mostrare 3 sfide decisamente minori? Alle ultime 3 giornate già archiviate o quasi abbiamo infatti visto Spezia-Lazio, Juventus-Venezia e Atalanta-Salernitana, poi è stata la volta di Genoa-Juventus, Lazio-Sampdoria e Spezia-Atalanta, infine Roma-Venezia, Bologna-Sassuolo e Juventus-Lazio, quest’ultima in programma stasera. Insomma, di Milan e Inter non vi è alcuna traccia.

Serie A su Sky, highlights in ritardo

Purtroppo Sky può scegliere solo ciò che ci lascia DAZN, ossia le 3 gare che alla piattaforma streaming non interessano, ma che comunque trasmette ugualmente visto che ha i diritti di tutto il campionato. Per quanto riguarda invece gli highlights, anche qui la questione è difficile. Sky può trasmetterli solo 3 ore dopo il fischio finale, cosa che diventa davvero complicata quando si tratta del serale. Una partita che finisce dopo le 22:40 infatti potrà essere visitata negli approfondimenti dei giornalisti sportivi solo dalle 00:40 in poi, un orario decisamente proibitivo per chi il giorno dopo va a lavorare.

Argomenti: