Quali sono i parchi più belli d’Europa? Ecco una speciale classifica che nasce grazie a migliaia di recensioni fornite dagli utenti direttamente su Google. Incrociando e assemblando tutti questi pareri, si ottengono questi risultati, scopriamo quindi insieme quali sono i parchi più visitati e apprezzati d’Europa.

Parchi d’Europa, i più beli

Quando si parla di parchi si parla di un qualcosa che ci permette di fare una passeggiata al fresco e combattere in questo modo la canicola estiva. Soprattutto d’estate, una bella passeggiata al parco può essere un toccasana che ci svolta la giornata.

A quanti di noi piace stare su una panchina all’ombra o soleggiata, e leggere un libro, magari mangiando un gelato o sorseggiando una bibita fresca? Per molti la passeggiata pomeridiana o mattutina (se siete in vacanza) al parco può essere rifocillante come la doccia serale dopo il lavoro. Insomma, ci sono in Europa grandi frequentatori di parchi, ma anche turisti che si trovano a visitare determinati luoghi per la prima volta e per questo motivo più avvezzi a lasciare recensioni. Scopriamo quindi quali sono quelli più apprezzati. Ecco la classifica:

10 – Parco Sempione, Milano

09 – Villa Borghese, Roma

08 – Parco Łazienki, Varsavia

07 – Parco nazionale dei Laghi di Plitvice

06 – Parco Prater, Vienna

05 – Giardino delle Tuileries

04 – Giardini del Lussemburgo, Parigi

03 – Hyde Park, Londra

02 – Parco Güell, Barcellona

01 – Parco del Retiro, Madrid

Questa era la top 10 dei parchi d’Europa più apprezzati. Due italiani nel fanalino di coda, mente la Spagna domina il podio con la prima e la seconda posizione. A completare il trittico un mito come l’Hyde Park di Londra. La prima posizione merita però sicuramente due parole aggiuntive. Il parco di Madrid è un’area enorme di circa 125 ettari e vanta ben 153 mila recensioni. Dal 2021 l’Unesco lo considera sito del patrimonio mondiale. Tra le attrazioni principali presenti al suo interno c’è il Palazzo di Cristallo e il laghetto artificiale dell’Estanque Grande.