Papa Francesco, nuovo appello in vista della Pasqua ortodossa: ecco cosa chiede Bergoglio

Stop alla guerra in Ucraina, è questo il nuovo grido di appello di Papa Francesco in occasione della Pasqua ortodossa.

di , pubblicato il
Papa Francesco

Un no sempre più deciso alla guerra, questo l’appello di Papa Francesco in occasione della Pasqua ortodossa. C’è chi attende anche l’incontro diplomatico di pace con il patriarca russo, ma intanto Bergoglio non perde occasione per chiedere la pace.

Papa Francesco, basta guerra

Anche Papa Francesco si unisce alle parole del Segretario Generale dell’Onu per una tregua in occasione della celebrazione della Pasqua ortodossa domenica prossima. Aveva chiesto già la tregua in occasione della Pasqua cattolica la scorsa settimana, conclusasi con un nulla di fatto. Ora ci prova ancora con quella ortodossa. Ecco le parole della stampa vaticana: “Nella scorsa domenica delle Palme. Papa Francesco aveva chiesto una tregua pasquale, per arrivare alla pace. La Santa Sede ed il Santo Padre si uniscono all’appello che il Sig.”.

Antonio Guterres, Segretario Generale dell’ONU, d’accordo con Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk, Capo della Chiesa Greco-Cattolica Ucraina, ha lanciato il 19 aprile scorso. Oggetto della sua missiva la tregua pasquale per lo stop della guerra in Ucraina. Sarà ascoltato insieme a lui anche Papa Francesco? È quel che si augurano non solo i tanti fedeli, ma anche tutti coloro che anelano alla pace e che sperano che il conflitto bellico con l’Ucraina da parte della Russia possa presto terminare al fine di raggiungere finalmente un accordo diplomatico.

Papa Francesco, le parole del pontefice

Le parole di Bergoglio suonano come un mantra ormai e si schierano a favore della pace. Ecco un altro stralcio del comunicato della sede pontificia: Nella consapevolezza che nulla è impossibile a Dio, invocano il Signore perché la popolazione intrappolata in zone di guerra sia evacuata e sia presto ristabilita la pace, e chiedono a chi ha la responsabilità delle Nazioni di ascoltare il grido di pace della gente”.

Potrebbe interessarti anche Gas russo, si rischia lo stop a maggio: consumi andranno ridotti?

Argomenti: