Paolo Conte – Via con me, dove e quando vedere in prima Tv il film-evento

Su Rei 3 va in onda il film Paolo Conte - Via Con Me, il docufilm con una serie di interviste dedicate al grande cantautore.

di , pubblicato il
Film Paolo Conte

Il docufilm sulla vita e le opere del grande cantautore italiano è finalmente pronto a sbarcare anche in tv, stiamo parlando di Paolo Conte – Via con me, film diretto da Giorgio Verdelli, già presentato con grande successo al festival di Venezia 77.

Film Paolo Conte – Via con me, quando in tv?

Il film di Paolo Conte è una produzione Sudovest Produzioni e Indigo Film in collaborazione con Rai Cinema. L’appuntamento televisivo è fissato per giovedì 17 febbraio in prima serata su Rai 3- Finalmente quindi anche il pubblico generalista potrà ammirare il docufilm dedicato alla vita di un grande cantautore nostrano come Paolo Conte, e ad accompagnare i momenti della sua vita c’è la voce calda ed espressiva di Luca Zingaretti.

Non è la prima volta che Verdelli racconta la vita di grandi musicisti nostrani, tra le sue opere infatti si ricordano Pino Daniele – Il tempo resterà (2017), Ezio Bosso – Le cose che restano (2021) e gli speciali Mia Martini – Fammi sentire bella (2020) e La tempesta perfetta su Vasco Rossi (2020). La pellicola, oltre alla narrazione fuori campo di Zingaretti, è caratterizzata da una lunga intervista che lo stesso Verdelli ha fatto a Conte.

Film Paolo Conte, gli altri protagonisti

Come al solito, presenti anche tanti personaggi noti del mondo dello spettacolo, vedremo infatti molti amici e colleghi di Conte rilasciare un’opinione sul cantautore davanti alla telecamera, tra questi spiccano: Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi e Lorenzo Jovanotti.

Potrebbe interessarti anche Doc – Nelle tue mani, le rivelazioni di Luca Argentero a Che Tempo Che Fa

Argomenti: