Quali sono i migliori panettoni artigianali da mangiare o da regalare a Natale 2021? A dircelo è il portale Dissapore che ha stilato la classifica dei migliori da portare in tavola. Il panettone artigianale non solo può essere una buona idea regalo ma anche un dolce molto pregiato da gustare ed esibire sulle nostre tavole natalizie.

La top 10 dei migliori panettoni artigianali da gustare e regalare a Natale

Il noto portale dedicato al mondo culinario ha selezionato i migliori in assoluto. Al primo posto figura AT Pâtissier di Andrea Tortora, ex pastry chef del St.

Hubertus, un panettone artigianale venduto a 45 euro e caratterizzato dagli aromi molto vari che lo rendono davvero unico.

Al secondo posto tra i migliori panettoni artigianali da portare a tavola troviamo Tiri 1957, un goloso panettone venduto a 39 euro al pezzo, caratterizzato da un’aroma di zabaione e dal mood rustico. Sul podio anche il panettone artigianale della Pasticceria Mascolo, definito come un’armonia di speziatura, frutta e burro dal portale. Il prezzo di vendita è di 28 euro.

I migliori da portare in tavola

In quarta posizione un altro panettone campano, Forno Gentile, dal sapore delicatissimo e venduto a 35 euro. Quinto e sesto posto rispettivamente al panettone di Renato Bosco, made in San Martino Buon Albergo (VE) e quello del Panificio Ascolese. I prezzi sono rispettivamente di 35 e 32 euro. Settima posizione per il panettone Ciacco di Parma, prodotto dal gelatiere Stefano Guizzetti e caratterizzato da una bella dose di uvetta Corinto.

Si trova in vendita a 34 euro. In lizza il panettone Marra di Cantù, dal sapore floreale e speziato, venduto a 37 euro al pezzo mentre le ultime due posizioni sono tutte per il panettone Chiere di Piacenza, prodotto da Stefano Chieregato che ha ottenuto anche il “Premio Emergente” e il panettone della pasticceria Raffaele Vignola di Solofra (AV) che si trova alla decima posizione.

I prezzi di vendita vanno da 33 a 34 euro.

Vedi anche: Migliori panettoni artigianali 2021 secondo Gambero Rosso