Brutta notizia per i tradizionalisti del Natale, a finire nel mirino dei richiami alimentari c’è anche il Pandoro Melegatti, una leggenda dei giorni festivi di fine anno. Si parla in questo caso di rischio fisico, vediamo di cosa si tratta e quali lotti sono interessato del ritiro.

Pandoro Melegatti richiamato, ecco quali

Sono due i prodotti a marchio Melegatti 1894 ad essere stati ritirati dagli scaffali. Il primo è il pandoro originale da 750g, lotto di produzione 210917, data di scadenza o termine minimo di conservazione 30 aprile 2022.

Il motivo del richiamo è il seguente: “Possibile presenza di corpi estranei, plastica dura”. Nel documento, alla voce avvertenze, invece, si legge: Non consumare il prodotto e riconsegnare presso il punto vendita di acquisto”. Per ulteriori informazioni contattare Melegatti telefonicamente o via mail.

Passiamo ora alla seconda confezione relativa al Pandoro Melegatti richiamato dal mercato. Stiamo parlando di pandoro originale da 740g. Il lotto di produzione e la scadenza sono i medesimi del prodotto precedente. Non cambia nemmeno il motivo del richiamo, ritirato per la possibile presenza di corpi estranei come la plastica dura. Anche in questo caso, naturalmente, l’avvertenza è quella di non consumare il prodotto e riportarlo al punto d’acquisto.

Pandoro Melegatti richiamato, come contattare l’azienda

Per completare l’informazione, ecco qui i contatti relativi a Melegatti, ecco come contattare l’azienda per ulteriori informazioni in merito. Per quanto riguarda il numero di telefono, 0458951444, gli indirizzi mail per il servizio clienti sono invece i seguenti: [email protected] o [email protected].

Potrebbe interessarti anche Cos’è la ‘truffa’ dell’etichetta pane: perché bisogna prestare attenzione alla confezione