Pan di Stelle, Baiocchi e Ringo sono noti a tutti come biscotti tra i più famosi sul mercato. La novità è che ora diventano gelati grazie ad un accordo tra Algida e Barilla, che vogliono dare vita ad una nuova era del gelato. Il lancio sul mercato è previsto prossimamente, poi toccherà anche Gocciole e Togo, ugualmente pronti a diventare gelati da gustare tutto l’anno, una sfida che comprenderà anche i Sammontana e Loacker.

Come saranno i gelati Pan di Stelle, Loacker, Ringo, Togo e Gocciole e quando arrivano sul mercato

Ma come saranno i nuovi gelati? Pan di Stelle, che di recente era stato anche lanciato come crema al cioccolato andando a fare concorrenza alla Nutella, diventerà un cono caratterizzato da un topping con il biscotto con le 11 stelline che ricopre un gelato alla panna con pezzetti di biscotto e un cuore al cacao e nocciole mentre i Baiocchi si trasformeranno in un gelato composto da due biscotti che racchiudono una deliziosa crema al cacao e nocciole.

I Ringo arrivano nella nuova versione vaniglia e al cacao. L’arrivo è previsto nelle prossime settimane.

I nuovi gelati saranno prodotti nello stabilimento Algida di Caivano (Napoli), uno dei leader a livello mondiale, dove si producono 5 milioni di prodotti destinati non solo al mercato italiano ma anche quello europeo e americano.

Al via l’alleanza tra Sammontana e Loacker

Le aziende italiane sembrano sempre più concentrate a riprodurre i biscotti o snack in nuove versioni gelato, un modo per non perdere i consumatori durante i mesi estivi, quando l’ice cream diventa il dolce più apprezzato. E così chi è abituato a mangiare i biscotti Pan di Stelle o i Togo o i Baiocchi durante i mesi freddi, quando arriva la bella stagione può passare alla versione gelato.
A commentare la nuova partnership è Julia Schwoerer, Vice President Marketing Mulino Bianco and Pan Di Stelle:

“Siamo soddisfatti di poter contare su un partner come Algida, che rappresenta l’eccellenza in questo settore, certi che grazie alla sua expertise, i nostri prodotti possano essere fruiti in un diverso formato, ideale per la stagione estiva, mantenendone intatta l’essenza”

Nei prossimi mesi arriverà anche l’alleanza tra Sammontana e Loacker.

È stato infatti annunciato il nuovo accordo per la produzione di gelati con lo storico marchio altoatesino, anche i deliziosi wafer si trasformeranno in gelati da gustare durante la stagione estiva.

Vedi anche: Arrivano i Biscocrema Barilla, i nuovi biscotti a marchio Pan di Stelle: la sfida ai Nutella Biscuits è servita