“Paghi e stai quando vuoi”: alle Maldive la formula anti Covid. Esauriti i voli dei primi mesi del 2021

L'iniziativa di un resort di lusso dell'arcipelago sull'oceano Indiano, con l'obiettivo di contenere le perdite dovute alla pandemia in corso

di , pubblicato il
L'iniziativa di un resort di lusso dell'arcipelago sull'oceano Indiano, con l'obiettivo di contenere le perdite dovute alla pandemia in corso

Alle Maldive nasce la prima vacanza all ‘you can stay’: i clienti potranno prolungare il soggiorno, partire e tornare in qualunque momento. Costa 25mila euro a coppia e dà accesso illimitato, per tutto il 2021 al resort, con trasferimenti aeroportuale, pasti e bungalow direttamente sull’acqua, trattamenti termali ayurvedici, lezioni di cucina maldiviana e attività acquatiche come immersioni, snorkeling e surf.

 

Si tratta del’Anantara Veli Maldives Resort, struttura a una trentina di chilometri dalla capitale Malé. Per cercare di mettere un freno alle perdite dovute alla pandemia globale. La struttura offre un pacchetto completo e curato nei minimi dettagli, senza dimenticare la connessione wi-fi gratuita, per continuare lo smart working ma da un paradiso in mezzo al mare. E tornando al costo della ‘vacanza’, calcolando di restare sull’isola 12 mesi si tratterebbe di una spesa giornaliera di 70 euro, una cifra tutto sommato accettabile.

 

Il progetto dell’hotel di lusso fa parte di un’ampia serie di misure lanciate dalle isole (come il programma di fedeltà) per ridare slancio al turismo, mortificato e ridotto al lumicino dalla crisi Covid. Una crisi particolarmente grave, per le isole Maldive, visto che buona parte della loro economia si basa proprio sull’accoglienza di danarosi turisti.

Argomenti: , ,