Quali sono i paesi più visitati al mondo? Un argomento molto caldo per questo periodo. Andiamo a scoprirlo insieme. Ebbene sì, l’estate ormai di avvicina e se state pensando a una bella vacanza all’estero, ma proprio non sapete cosa scegliere, allora è cosa buona e giusta andare a dare un’occhiata ai trends.

Classifica, i paesi più visitati al mondo

Le nazioni con il maggior numero di turisti? Brutte notizie per l’Italia che non figura sul podio, ma è comunque tra i primi cinque, una posizione di tutto rispetto, ma andiamo a vedere quali sono i paesi con più turisti al mondo.

1 Francia 86,9 milioni –
2 Spagna 81,8 milioni +1
3 USA 76,9 milioni -1
4 Cina 60,7 milioni –
5 Italia 58,3 milioni –
6 Messico 39,3 milioni +2
7 Regno Unito 37,7 milioni -1
8 Turchia 37,6 milioni +2
9 Germania 37,5 milioni -2
10 Thailandia 35,4 milioni -1

Scopriamo ora quali sono i luoghi più visitati di questa top ten: per la Thailandia i turisti stravedono per Destinazioni più visitate: Bangkok, Phuket, Koh Samui. In Germania dominano Berlino, Monaco, Francoforte sul Meno. In Turchia tutti o quasi vanno a Istanbul, Smirne, Ankara. Passiamo al Regno Unito: Londra, Dublino, Edimburgo. In Messico spadroneggiano Città del Messico, Cancun, Acapulco. In Italia Roma, Milano, Venezia. La Cina si prende il quarto posto grazie a città come Pechino, Shangai, Xi’an’. Il podio gli USA lo raggiungono grazie a New York, Washington, Las Vegas. Spagna seconda con Madrid, Barcelona, Siviglia. Infine, Francia prima con Parigi città più visitata al mondo, ma si difendono alla grande anche Marsiglia e Lourdes.

Potrebbe interessarti anche La classifica degli under 30 più influenti d’Italia secondo Forbes