Il nuovo servizio Paccoweb di Poste italiane è perfetto per chi va in vacanza ma non ha spazio per i bagagli. La spedizione delle valigie avviene infatti online.  

Come spedire un bagaglio con Poste Italiane

Spedire il proprio bagaglio e viaggiare liberi da ingombri è facilissimo: basta collegarsi al sito delle Poste Italiane e cliccare nella sezione paccoweb e indicare l’indirizzo esatto del luogo del ritiro (si può anche inserire l’indirizzo dell’ Ufficio Postale abilitato al servizio di Fermo Posta più vicino al luogo di destinazione o una casella postale).

La valigia sarà seguita in tutta le fasi della spedizione dall’Assistente Personale Paccoweb: il cliente può monitorare lo status della spedizione tramite il servizio “dovequando”. E’ possibile inoltre richiedere il servizio gratuito di notifica dell’avvenuta consegna tramite sms o email.  

Quanto costa spedire un pacco con il servizio paccoweb: tariffe e promozioni

Paccoweb permette infatti di spedire pacchi e bagagli dal PC ad un prezzo fisso fino a 30 kg (11.50 € IVA inclusa) in tutta Italia. Inoltre, entro il 30 settembre 2013, pacchi da 0 a 5 kg sono in promozione ad un prezzo speciale. Fino al 25 novembre inoltre è attiva la promozione “paccoweb ti porta al cinema” per ottenere un biglietto omaggio valido due mesi in molte sale italiane convenzionate (esclusi film 3 d). La consegna avviene entro tre giorni lavorativi (in caso di ritardi è previsto il rimborso). Per spedizioni più urgenti è anche possibile scegliere la consegna veloce in un solo giorno lavorativo pagando un piccolo sovrapprezzo (€ 15,73). Oggetti di valore possono inoltre essere assicurati. Online è disponibile anche il tariffario per la spedizione di pacchi internazionale: le destinazioni attive sono 220. A richiesta è disponibile il servizio di contrassegno oppure quello per spedizioni personalizzate di pacchi particolarmente voluminosi.  

Paccoweb, vacanze e traslochi si fanno con un click

In tempo di vacanze i vantaggi di un tale servizio sono evidenti: con le compagnie low cost imbarcare un bagaglio ha un costo superiore a 11 euro e in più ci si evita l’ingombro di viaggiare carichi.

Senza contare i disagi in caso di bagagli smarriti. Stessa libertà di movimento per chi viaggia in treno o in macchina. Ma non si tratta di un servizio esclusivamente estivo: pensiamo ad esempio a quanto potrebbe essere utile per chi deve affrontare un trasloco in un’altra città (ad esempio studenti fuorisede) spedire pacchi ingombranti in maniera economica e veloce.