Domani domenica 29 ottobre si corre il Gran Premio di Sepang della Motogp ed il GP del Messico di Formula 1. I due Mondiali sembrano aver preso una strada ben precisa. Nelle moto, Marc Marquez ha un vantaggio di 33 punti rispetto al nostro Andrea Dovizioso quando mancano soltanto tre corse alla conclusione. In F1, Lewis Hamilton ha praticamente le mani sul titolo, avendo 66 punti di margine rispetto a Sebastian Vettel. Per la Ferrari decisivo – in maniera negativa – il ritorno dalle vacanze estive, quando una serie di guai meccanici hanno decretato il capolinea delle speranze mondiali della Rossa di Maranello.

Il programma del Moto Gp

La differita del Motogp Sepang 2017 in Malesia sarà trasmessa alle 14 su TV8. La corsa, trasmessa in diretta tv in esclusiva su Sky, avrà inizio alle 8 ora italiana. Nelle prove libere di ieri, il più veloce è risultato Andrea Dovizioso, che ha chiuso davanti entrambe le sessioni disputate sia in condizioni di asciutto che su pista umida. La Ducati va forte sul circuito di Sepang e questa potrebbe essere l’ultima chance per il Dovi per centrare un’insperata rimonta ai danni del campione del mondo in carica, lo spagnolo Marquez. Ago della bilancia per il Mondiale potrebbe ritrovarsi, a sorpresa, Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia è determinato a concludere nel migliore dei modi il campionato e non è detto che riesca a rosicchiare qualche punto a Marc. Attenzione anche all’altra Yamaha ufficiale di Maverick Vinales, un altro che vuole chiudere al meglio la stagione che lo aveva visto all’inizio assoluto protagonista.

Il programma di F1

Il Gran Premio del Messico di Formula 1 del 29 ottobre sarà in diretta tv su Rai Uno a partire dalle ore 20. Il Mondiale per la Ferrari è ormai andato, dopo l’ultima vittoria di Lewis Hamilton e la sua Mercedes ad Austin, in Texas, una settimana fa.

Sperare in un miracolo è un esercizio complicato quanto inutile per i tifosi della Rossa, che sperano però nelle ultime gare di vedere un’altra vittoria del Cavallino.