'Olimpiadi Tokyo 2020 in tv, come seguire la cerimonia d’apertura

Olimpiadi Tokyo 2020 in tv, come seguire la cerimonia d’apertura e la diretta delle gare in chiaro o in abbonamento

Dove vedere la cerimonia d'apertura e le gare in diretta delle Olimpiadi?

di , pubblicato il
Olimpiadi Tokyo in tv

Si parte proprio oggi, in programma la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Tokyo 2020, ma come seguire in tv i vari appuntamenti con il palinsesto sportivo? Andiamo a scoprire insieme quali saranno le opzioni sia in chiaro che in abbonamento, e relativi prezzi.

Olimpiadi Tokyo 2020 in tv

In realtà, le Olimpiadi sono già iniziate, se consideriamo che ieri ci sono state le prime partite dei girone di calcio. La cerimonia inaugurale però è in programma per oggi (ore 13 italiane), ci sarà la nostra Paola Enogu a portare la bandiera. Ricordiamo che ci sono 7 ore di fuso orario tra l’Italia e il Giappone. Ma come fare per seguire il grande evento sportivi? C’è l’opzione in chiaro, ossia gratuita, che ci è offerta da RaiDue. La rete Rai seguirà l’evento tutti i giorni e ininterrottamente, dall’1:30 alle 17:15, interrompendo di tanto in tanto solo per dare il consueto spazio ai vari Tg2. Unica tegola, nessuna diretta streaming è prevista invece su RaiPlay.

Per quanto riguarda invece i palinsesti in abbonamento, le opzioni sono diverse. C’è Discovery+, piattaforma che ha tra i suoi pacchetti anche quello sport e seguirà tutte le Olimpiadi di Tokyo 2020 in tv. La piattaforma costa 7,99 euro al mese, ma ha fatto un’offerta monstre per l’abbonamento annuale, ora in promozione a soli 29,99 euro all’anno. La visione in streaming è prevista anche su Eurosport Player che trasmetterà alcuni eventi anche on demand.

Olimpiadi Tokyo 2020 su DAZN

Il grande colpaccio però è ancora una volta quello portato a compimento da DAZN, la piattaforma streaming infatti seguirà anch’essa le Olimpiadi di Tokyo trasmettendo live tutti gli appuntamenti, o quasi. Il costo, come ormai molti sapranno, è di 19,99 euro al mese per 14 mesi, e si potrà disattivare quando si vuole.

Successivamente costerà 29,99 euro al mese. Il prezzo dell’abbonamento è cambiato in virtù dei tanti nuovi contenuti calcistici acquisiti per le prossime tre stagioni.

Potrebbe interessarti anche Olimpiadi di Tokyo 2020 in TV: dove vedere le partite di basket dell’Italia, date e orari

Argomenti: ,