Le Olimpiadi di Tokyo 2020  avranno per protagonista anche la Nazionale italiana di basket, che a differenza di quella del calcio è riuscita a qualificarsi per il torneo olimpico.

Di seguito vi spieghiamo come e dove vedere le partite dell’Italia del basket alle Olimpiadi 2021 in TV e streaming.

Olimpiadi di Tokyo 2020 basket Italia in TV: dove vedere le partite

La diretta tv di tutte le partite della Nazionale italiana di basket alle Olimpiadi di Tokyo 2021 sarà trasmessa su Eurosport. Per chi non è abbonato a Eurosport, è probabile che la Rai decida di usare le 200 ore di gare a disposizione per mostrare i match che l’Italbasket affronterà a partire dal prossimo 25 luglio, quando scatterà la prima fase a gironi della competizione.

In streaming, invece, tutte le gare del torneo olimpico di basket saranno trasmesse su Discovery+, la piattaforma streaming on demand del gruppo Discover. Diretta streaming anche su Eurosport Player, il portale online di Eurosport.

Calendario Olimpiadi Basket Italia 2021

Domenica 25 luglio
Italia-Germania: ore 6:40

Mercoledì 28 luglio
Italia-Australia: ore 10:20

Sabato 31 luglio
Italia-Nigeria: ore 6:40

Martedì 3 agosto
Quarti di finale

Giovedì 5 agosto
Semifinali

Sabato 7 agosto
Finale 1° posto: ore 4:30

*ora italiana

La Nazionale italiana di Basket guidata dal commissario tecnico Meo Sacchetti è inserita nel gruppo B insieme a Nigeria, Australia e Germania.

Gli altri due gironi sono composti da:

Girone A
Iran
Repubblica Ceca
Francia
Stati Uniti

Girone C
Giappone
Spagna
Argentina
Slovenia

Ricordiamo come l’Italia si sia qualificata alle Olimpiadi grazie al successo sulla Serbia a inizio luglio nel torneo preolimpico, con il risultato di 102-95. A Tokyo ci sarà anche Danilo Gallinari, il nostro giocatore più rappresentativo a livello internazionale, recitando da anni un ruolo da protagonista nel campionato NBA.

Riflettori accesi anche su Niccolò Mannion, talentuoso cestista azzurro in forza ai Golden State Warriors. Il playmaker originario di Siena è stato fondamentale nella storica vittoria ottenuta contro la Serbia tre settimane fa, successo che ha permesso alla Nazionale di raggiungere il traguardo delle Olimpiadi.

Vedi anche: Olimpiadi Tokyo 2020, c’è anche il calcio, ecco le squadre, il calendario delle partite