Torna stasera una nuova puntata di Fuori dal Coro, il programma di Rete 4 condotto da Mario Giordano in onda in prima serata. È recente la notizia che Fuori dal Coro andrà ancora in onda per due puntate, poi terminerà martedì 24 maggio con l’ultimo appuntamento stagionale seguito dalla pausa estiva. Che cosa vedremo oggi in Tv con Fuori dal Coro e quali saranno i temi al centro dell’appuntamento odierno?

Fuori dal coro oggi in tv, le anticipazioni della penultima puntata di stagione

Le conseguenze della guerra sull’economia italiana sarà al centro della puntata di oggi del noto programma di approfondimento e inchieste.

Focus sulla tragedia che riguarda Claudio Fiori, imprenditore che si è tolto la vita dopo aver annunciato l’intenzione di chiudere la sua azienda a causa del costo dell’aumento delle materie prime.

Sempre a Fuori dal Coro, ampio spazio al tema del gas; in particolare sarà analizzato il trend di crescita del 20% in tutta Italia che prevede la manomissione delle valvole del gas per evitare ancora aumenti legati alle bollette. Un altro tema che avremo l’onore di vedere a Fuori dal Coro e che sarà trattato oggi è quello dei pronto soccorso italiani e della loro situazione. A causa della carenza di personale medico, infatti, molte strutture sono costrette a rivolgersi alle cooperative.

Storie di impunità giudiziaria e focus su alcuni casi di cronaca

Si parlerà anche di storie di impunità giudiziaria e alcuni casi di cronaca come quello di Doina Matei, la donna accusata di aver ucciso Vanessa Russo, che nonostante la sua colpevolezza non potrà risarcire la famiglia della vittima perché nullatenente. E ancora a Fuori dal Coro, l’assoluzione per infermità mentale di Alejandro Stephan Meran, l’uomo accusato di aver ucciso due poliziotti della questura di Trieste e il caso di Stefano Fattorelli, l’uomo che ha tentato di uccidere l’ex convivente e che in passato era stato condannato per aver ucciso la ex fidanzata.