Di recente Poste Italiane ha aperto una nuova posizione lavorativa per consulenti mobili nella regione Lombardia. I candidati che supereranno le selezioni saranno assunti con un contratto a tempo indeterminato nel ruolo di specialisti consulenti mobili. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è fissato al prossimo 8 dicembre. Di seguito i requisiti di cui bisogna essere in possesso per candidarsi al ruolo di specialista consulente mobile di Poste Italiane e le modalità di invio della domanda.

Assunzioni e offerte lavoro Poste Italiane: requisiti per candidarsi alla posizione di specialista consulente mobile

I candidati ideali per la posizione di specialista consulente mobile di Poste Italiane devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

-esperienza minima di due anni nel ruolo di consulente mobile nel settore assicurativo/bancario, commerciale e/o in attività di consulenza e vendita in materia di finanziamenti e prodotti assicurativi
-conoscenza dei prodotti e/o servizi finanziari e assicurativi, dei mercati e degli strumenti finanziari
-avere competenza e conoscere le norme per la distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD) e l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (Mifid II)
-avere doti di negoziazione, fidelizzazione, comunicative, relazionali, organizzative e pianificazione

Concorrono come requisiti preferenziali il possesso di una laurea in materie finanziarie, giuridiche o economiche, il superamento dell’esame per diventare consulente finanziario o promotore finanziario, l’aver maturato un’esperienza qualificata nella gestione di portafogli con volumi pari ad almeno 3 milioni di euro.

In concreto, il lavoro di specialista consulente mobile di Poste Italiane consiste nel gestire e fidelizzare la clientela Retail del gruppo, oltre allo sviluppo del portafoglio clienti assicurando di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Come inviare la candidatura per consulenti mobili di Poste

Chi intende presentare la propria domanda di candidatura al ruolo di specialista consulente mobile deve collegarsi a questa pagina, riempire i campi richiesti e allegare il proprio curriculum vitae nel campo richiesto.

Vi ricordiamo che la data ultima per presentare la propria domanda d’iscrizione è fissata al prossimo 8 dicembre.

Vedi anche: Lavoro Poste Italiane: nuove assunzioni e posizioni aperte per laureati ad ottobre 2021