Obbligo Super Green Pass over 50 al lavoro, tra due settimane cambia tutto?

Obbligo Super Green Pass over 50 al lavoro, si va verso l'abolizione tra due settimane?

di , pubblicato il
Green pass europeo

Sta per arrivare un’importante decisione che riguarda il super green pass per gli over 50 che vanno al lavoro. Con il nuovo decreto Covid-19 in arrivo, il green pass rafforzato potrebbe non essere più richiesto per questa categoria ma basterà il pass base.

Obbligo Super Green Pass over 50 al lavoro, si va verso l’abolizione tra due settimane?

Il governo sta preparando la road map per le riaperture in vista del 31 marzo e si prepara al Cdm con le nuove misure. Il premier Draghi ha fatto il punto della situazione con il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli e il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro. In attesa dell’incontro con le Regioni l’esecutivo deve valutare anche il numero di contagi in aumento.

Nelle ultime settimane, infatti, come si legge nel bollettino covid-19, la curva del contagio è tornato di nuovo a salire con 85.288 casi segnalati il 15 marzo. Si tratta di un aumento su base settimanale del 42%. Tra i nodi ancora da sciogliere il collocamento della struttura commissariale, che continuerà ad operare senza il generale Figliuolo, anche per portare avanti la campagna vaccinale. Sarà invece sciolto il Comitato tecnico scientifico.

Abolizione Green pass all’aperto

La decisione più importante, riguarda l’addio all’’obbligo di super green pass per gli over 50 sui luoghi di lavoro, che scade il 15 giugno ma il governo sta valutando se anticipare la fine dell’obbligo. Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa ha chiarito che: “C’è una cabina di regia molto importante dove verranno decisi allentamenti delle misure anti-Covid. Sicuramente si toglierà il Green pass all’aperto sia per le attività sportive sia per alcune attività commerciali, come bar e ristoranti”.

La decisione, insomma, arriverà oggi anche se molti punti sono stati già decisi.

Vedi anche: Per il Green Pass dal 1 aprile 2022 scatta l’addio progressivo, ecco come fuori e al chiuso

Argomenti: ,