Nuove serie Tv in streaming su Netflix, perché vedere Le 7 Vite di Lea

Arriva la serie Le 7 vite di Lea, ecco la trama e altre curiosità sulla nuova produzione francese targata Netflix.

di , pubblicato il
serie tv netflix

Tanti nuovi titoli in arrivo sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo, tra queste anche Le 7 Vite di Lea, uno dei titoli probabilmente che potrebbero incuriosire di più e che gli esperti consigliano di non perdere. Scopriamo insieme perché.

Serie tv Le 7 Vite di Lea

È iniziata ieri 28 aprile la nuova serie Netflix intitolata Le 7 Vite di Lea, fiction francese composta da 7 episodi. Creata da Charlotte Sanson e prodotta da Empreinte Digitale, la serie è la trasposizione audiovisiva del romanzo di Natael Trapp 7 giorni in 7 vite. Concentriamoci ora su trama e altre curiosità legate questo prodotto transalpino che sembra destinato a riscuotere un certo successo sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo. Partiamo subito dal cast, a interpretare Lea, la protagonista, abbiamo Raika Hazanavicius. Sua madre è invece interpretata da due attrici, Marguerite Thiam per la Karine da giovane, Mélanie Doutey per la versione del presente.

Stesso discorso anche per il papà, Stephane, c’è Théo Fernandez a 17 anni e Samuel Benchetrit a 47. Altro ruolo particolarmente importante nella serie è quello di Ismael, interpretato da Khalil Gharbia. Due i registi dietro la macchina da presa, sono Emilie Noblet e Julien Despaux. vi diciamo subito che, essendo la serie tratta da un romanzo, non dovrebbe avere una seconda stagione, in quanto già in queste 7 puntate sarà raccontato l’intero romanzo, quindi la storia sarà completa. Sappiamo però che in questi casi mai dire mai. Se il successo infatti dovesse essere strepitoso, gli sceneggiatori troverebbero senza dubbio il modo di inventare una nuova trama ad hoc per proseguire la storia.

Serie tv le 7 Vite di Lea, la trama

A questo punto vediamo appunto qual è la trama di questa nuova serie tv francese targata Netflix.

La 17enne Lea rinviene per caso, durante una festa all’aperto, le ossa di un ragazzo morto 30 anni prima. Accanto al suo cadavere c’è un braccialetto e quando Lea lo tocca si sveglia nel corpo di un altro uomo nel 1991. Lea si trova quindi a vivere la vita di questa nuova persona nel passato. Ma in realtà ogni giorno, dopo essersi addormentata, la ragazza si veglia nel corpo di una nuova persona, sempre però nel 91 e sempre nel suo paese. In 7 giorni, vivendo 7 vite diverse, scoprirà cosa è successo 30 anni prima.

Potrebbe interessarti anche Quando inizia il Grande fratello vip 7 in prima serata con diretta Tv e streaming su Canale 5

Argomenti: